pagelle

LE PAGELLE DI PADOVA-PALERMO 0-1. Primo round a favore dei rosa, ma la storia si scriverà al Barbera

⚽️

Il Palermo vince 1-0 in casa del Padova con una prestazione da grande squadra fatta di corsa e sacrificio. Il primo round è andato ai rosa di Baldini, ma la storia si scriverà al Renzo Barbera. Migliore in campo Buttaro, peggiore... leggi le...

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  vince in casa del Padova grazie alla rete di Floriano e a una prestazione corale da grande squadra. Al Barbera si partirà dallo 0-0, consapevoli che un solo gol di vantaggio è un buon inizio ma non può permettere ai rosa di abbassare la guardia.

MASSOLO 6,5

Un'uscita a vuoto compensata da tante parate che salvano il risultato. Oltre ad alcuni interventi di puro istinto, riesce a tenere a bada i riflessi evitando di lanciarsi sul pallone nelle uscite basse con l'attaccante che punta alla porta pronto a buttarsi per terra alla ricerca del rigore.

BUTTARO 8

Una roccia in difesa, svetta più alto di tutti ed è un vero baluardo della retroguardia che salva più volte allontanando tutti i palloni che gravitano dalle sue parti.

LANCINI 7,5

Leader della retroguardia, su alcuni interventi si fatica a credere che sia lo stesso giocatore visto a metà campionato dato il tempismo e la pulizia delle entrate sul pallone.

MARCONI 7,5

Salva il risultato con una sforbiciata sulla linea di porta dopo un'uscita a farfalle di Massolo, ed è sempre attento nelle situazioni calde scegliendo sempre la soluzione più semplice e meno rischiosa.

GIRON 7

Nel primo tempo batte tutta la fascia sinistra quasi sdoppiandosi tra difesa e attacco, nel secondo riceve un giallo e arretra il baricentro per chiudere le traiettorie di passaggio del Padova. CRIVELLO (dal 76') 6,5 svolge il suo compitino senza commettere grosse sbavature.

tutte le notizie di