serie a

Calciomercato Juventus, obiettivo Chiesa: Dybala la chiave per il talento viola. CR7 ha deciso che…

Mediagol40

La chiave per arrivare a Federico Chiesa e riconquistare CR7 potrebbe essere Paulo Dybala: la Juventus vuole ricavare il massimo dalla cessione della Joya

Federico Chiesa obiettivo reale della Juventus.

La clamorosa eliminazione dalla Champions League brucia ancora in  casa Juventus, ma la Vecchia Signora guarda avanti: il direttore sportivo Fabio Paratici è pronto a rilanciare la squadra in vista della prossima stagione, rinforzando la rosa e accontentando le richieste di Cristiano Ronaldo. Tra i nomi in cima alla lista bianconera c'è senza dubbio quello del giovane talento della Fiorentina. La chiave per arrivare al classe '97 e riconquistare CR7- racconta La Repubblica - potrebbe essere Paulo Dybala.

"Ronaldo rimarrà un altro anno in bianconero, ma chiede una Juventus in grado di vincere il trofeo più importante. E il piano dei dirigenti juventini sarebbe quello di ricavare il massimo dalle cessioni di Dybala – precario il feeling con Allegri - e Douglas Costa per acquistare una seconda punta che possa fare la differenza in tutti i moduli, dal 4-3-3 al 3-5-2.

Il primo obiettivo dei Campioni d'Italia sarebbe Federico Chiesa, per il quale potrebbero essere investiti 80 milioni. Ne chiede 100 invece la Roma per Zaniolo. Restano comunque in piedi le ipotesi estere, con Paratici attratto dal 19enne Joao Felix, rivelazione dell’Europa League che il Benfica ha blindato con una clausola da 120 milioni. E piace anche Neres dell’Ajax.  C’è chi assicura che lo scambio Dybala-Icardi non si farà perché i rapporti tra Marotta e Paratici si sono deteriorati al punto che non vogliono ritrovarsi a trattare. Allo stesso tempo, i due dirigenti sanno bene che l’operazione farebbe comodo a tutti".