Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma sabato pomeriggio contro il Sudtirol. Alle ore 14:00, allo Stadio “Druso”, andrà in scena la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, la settima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio ottenuto lo scorso weekend al "Barbera" contro la capolista Frosinone, con la compagine siciliana attualmente piazzata a ridosso della zona playoff a quota trentacinque punti.
Probabili Formazioni Sudtirol-Palermo


Al cospetto della squadra allenata da Pierpaolo Bisoli, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altri assenti certi sono Leo Stulac e Davide Bettella, al momento fermi ai box a causa dei rispettivi infortuni. Tornano di disposizione Jacopo Segre e Ales Mateju, che hanno scontato un turno di squalifica. Recupera Ionut Nedelcearu, che è tornato a lavorare in gruppo dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato nel corso dell’ultima gara, così come quella di Ivan Marconi. Non partono con la squadra Nicola Valente (affaticamento muscolare) e Valerio Verre (sindrome influenzale con stato febbrile).
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e uno tra Graves e Marconi (tornato in gruppo solo nella giornata di giovedì) comporranno la linea difensiva. Di Mariano e Sala agiranno da esterni alti; Claudio Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, spazio ancora una volta alla coppia Tutino-Brunori.
Di seguito, le formazioni ufficiali del match fra Sudtirol e Palermo:
FORMAZIONI
SÜDTIROL
PALERMO
4-4-2
Modulo
3-5-2
Pierpaolo Bisoli
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Giacomo Poluzzi
Filippo De Col
Kévin Vinetot
Giovanni Zaro
Alessandro Celli
Fabian Tait
Luca Belardinelli
Luca Fiordilino
Matteo Rover
Mirko Carretta
Raphael Odogwu
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Ionut Nedelcearu
Simon Graves
Francesco Di Mariano
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Dario Saric
Marco Sala
Gennaro Tutino
Matteo Brunori