Probabili Formazioni Palermo-Reggina

Prossima partita:Serie B, 05/febbraio
PALERMO
16:15
REGGINA

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma domenica pomeriggio contro la Reggina. Alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, la quarta del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo due vittorie di fila conquistate contro Bari ed Ascoli, agganciando il Pisa in zona playoff.

Al cospetto della squadra allenata da Filippo Inzaghi, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altri assenti certi sono Leo Stulac, Luca Vido e Davide Bettella. Claudio Gomes, che negli ultimi giorni si è allenato con il resto del gruppo, tornerà tra i convocati la prossima settimana. E' tornato in gruppo anche Jacopo Segre, che in settimana aveva svolto un allenamento differenziato per un problema al ginocchio, mentre restano da valutare le condizioni Gennaro Tutino e Samuele Massolo, al momento sfebbrati ed a disposizione. Tra i convocati anche il neo acquisto Giuseppe Aurelio, out Edoardo Masciangelo.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.

Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e Sala agiranno da esterni alti; Damiani schermo e playmaker davanti la retroguardia, con due fra Segre, Verre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, con ogni probabilità spazio alla coppia Di Mariano-Brunori. Da verificare le condizioni di Tutino, che scalpita per una maglia da titolare.

Di seguito, le probabili formazioni del match fra Palermo e Reggina:

FORMAZIONI

Serie B

05/febbraio

ore 16:15

PALERMO

REGGINA

3-5-2

Modulo

4-3-3

Eugenio Corini

Allenatore

Filippo Inzaghi

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Ionut Nedelcearu

18

Ivan Marconi

15

Nicola Valente

30

Jacopo Segre

8

Samuele Damiani

21

Dario Saric

28

Marco Sala

3

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Nikita Contini

1

Niccolò Pierozzi

27

Emanuele Terranova

Unknown

Riccardo Gagliolo

28

Gianluca Di Chiara

17

Žan Majer

37

Lorenzo Crisetig

8

Daniele Liotti

94

Luigi Canotto

31

Gabriele Gori

9

Jérémy Ménez

7

Panchina

Samuele Massolo - 12, Giovanni Grotta - 1, Simon Graves - Unknown, Alessio Buttaro - 25, Giuseppe Aurelio - Unknown, Renzo Orihuela - 4, Jérémie Broh - 14, Valerio Verre - 26, Edoardo Soleri - 27, Gennaro Tutino - 7
Tommaso Aglietti - 12, Simone Colombi - 22, Thiago Cionek - 3, Giuseppe Loiacono - 6, Devid Eugene Bouah - 13, Mario Paura - 30, Warren Bondo - Unknown, Alessandro Lombardi - 25, Emanuele Zucco - 26, David Strelec - Unknown, Emmanuele Cicerelli - 11, Rigoberto Rivas - 99

Ballottaggi

Saric - Verre 70% - 30%, Di Mariano - Tutino 80% - 20%,
Terranova - Cionek 70% - 30%, Gori - Strelec 60% - 40%, Canotto - Rivas 50% - 50%

Squalificati

Fabbian

Indisponibili

Elia, Stulac, Vido, Bettella, Gomes, Masciangelo
Camporese, Ricci, Galabinov, Obi, Hernani (?)

Diffidati

Matteo Brunori - 9, Claudio Gomes - 5, Ales Mateju - 37, Jacopo Segre - 8
Luigi Canotto - 31

Altri