serie a

Fiorentina, Kokorin è atterrato in Italia: “Io qui per una ragione. Spero di segnare tanti gol”

Mediagol8

Le prime parole del neo attaccante della Fiorentina, Aleksandr Kokorin

"Prenderò la maglia numero 91. Spero di fare tanti gol".

Parola di Aleksandr Kokorin. Il nuovo attaccante russo della Fiorentina è atterrato nella giornata di oggi in Italia. Il classe 1991, approdato alla corte di Cesare Prandelli dallo Spartak Mosca, al quale andranno circa 4,5 milioni di euro, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore viola, spiegando la scelta di accettare il trasferimento in quel di Firenze.

"Ciao a tutti, sono felice di essere qui, in Italia. Il mio viaggio è andato bene, sono pronto per giocare. Ho scelto la Fiorentina perché so che Firenze è una bellissima città, con una magnifica storia. Certamente l'essermi confrontato con mia moglie ha influito, sono qui con lei e con il nostro bambino. Spero di dare il mio meglio, di segnare molti gol e spero anche di vincere molti titoli con la Fiorentina. Ho visto le ultime partite della squadra, contro il Napoli e contro il Crotone. Conosco già qualche giocatore, ovviamente Ribery, ma anche VlahovicBonaventura...", sono state le sue parole.

Nel pomeriggio, Kokorin svolgerà le visite mediche di rito e martedì potrebbe già allenarsi con i nuovi compagni di squadra.