palermo

Curiosità: Bolt diventa calciatore, giocherà ad Old Trafford ma non per il Manchester United…

Mediagol97

A 31 anni Usain Bolt ha deciso di intraprendere la carriera da calciatore: lo sprinter giamaicano ha annunciato che disputerà un match di beneficienza ad Old Trafford con l'UNICEF...

Qualche ora fa Usain Bolt aveva svelato di aver finalmente firmato per una squadra di calcio.

Ora c'è anche il nome della maglia con cui il leggendario sprinter giamaicano comincerà una nuova carriera dopo aver fatto la storia dell'atletica leggera. Non ha sposato un club professionistico, come qualcuno aveva ipotizzato, ma certamente una nobile causa, ovvero quella dell'UNICEF.

Da sempre appassionato di calcio e grande tifoso del Manchester United, Usain Bolt a 31 anni si mette gli scarpini per guidare la selezione del World XI in un match di beneficenza, il Soccer Aid, che andrà in scena a Old Trafford il prossimo 10 giugno, come da lui stesso annunciato su tutti i suoi canali social.

Dopo essersi ritirato al termine dei Mondiali di Londra dell'anno scorso, il giamaicano non aveva nascosto il suo desiderio di provare a fare sul serio col calcio. Superato l'infortunio al bicipite femorale con cui aveva chiuso la sua carriera di sprinter, Usain Bolt si era allenato a inizio anno con la squadra sudafricana del Mamelodi Sundowns.