serie c

LIVE Palermo-Paganese, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Giacomo Filippi alla vigilia della sfida tra il Palermo e la Paganese

19/11/2021 - 13.00

- 19 nov

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI

- 19 nov

"Soleri? E' un attaccante fondamentale, un ragazzo splendido che ti può dare tante soluzioni lì davanti. Mi mette in difficoltà ogni domenica e faccio grande affidamento su Edoardo. Un calciatore che ogni allenatore vorrebbe. Campionato spezzatino? Troppo presto per dire se sapere prima o dopo il risultato delle avversarie può penalizzare o essere un vantaggio. Adesso bisogna fare solo punti e poi alla fine del girone d'andata magari fare un calcolo generale. Nelle ultime sei partite dobbiamo trovare le energie per fare più punti possibili"

- 19 nov

"Batosta contro la Turris? A volte le sconfitte sono salutari. Non mi piace perdere, ma quando capita di subire una sconfitta è su quella che devi costruire qualcosa di buono. La cosa che mi ha colpito molto della mia squadra è stata la vittoria ottenuta contro la Virtus Francavilla. Un successo sottovalutato che sia a me, sia ai ragazzi ha fatto scattare qualcosa. È stato un accumulare di eventi che ci ha permesso di assumere una certa consapevolezza dei nostri mezzi"

- 19 nov

"Valente mezzala? Quel ruolo per me lo può fare benissimo e può creare molti fastidi agli avversari essendo un calciatore che non dà punti di riferimento. L'ultima volta non è stata una soluzione improvvisata, ma provata nel tempo. Mauthe? Arriverà anche il suo momento per esordire, si sta allenando bene"

- 19 nov

"Avere tutti gli elementi a disposizione è un vantaggio. Dobbiamo alzare ancor di più la concentrazione perché da queste partite passa il nostro presente, serve mostrare carattere e determinazione per portare avanti le nostre idee. Continuiamo a lavorare in questa maniera, entrando in campo come stiamo facendo nelle ultime partite"

- 19 nov

"Tissone? Non credo che un giocatore possa cambiare il volto di una squadra, parliamo di un calciatore importante che non è paragonabile a Santana. Dobbiamo stare attenti alla Paganese e all'intero organico, occhio anche all'allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Bisogna entrare in campo e giocare da collettivo, solo così potremo portare a casa punti importanti"

- 19 nov

"Luperini? Non si è allenato per qualche giorno per un problema alla schiena. Negli ultimi due giorni si è allenato e anche molto bene, dunque è a disposizione. Finalmente siamo al completo. Guardando i numeri non siamo ancora riusciti ad ottenere tre successi di fila, speriamo sia la volta buona. Ma tutto dipenderà da noi. Questo è un gruppo che si allena molto bene e questa è una cosa che mi fa ben sperare"

- 19 nov

"Dobbiamo pensare partita dopo partita senza guardare gli altri, non abbiamo mai avuto problemi di calciatori se non qualche mancanza alla quale abbiamo sempre sopperito. A gennaio ci confronteremo con la società e capiremo cosa fare, ad oggi non ci sono problematiche di questo tipo"

- 19 nov

"La Paganese in trasferta ha conquistato solo un punto e un gol a Bari? Meritava di portare punti a casa anche su altri campi, cercherà ancor di più di dare tutto per guadagnare punti importanti contro una squadra importante come la nostra. Dobbiamo essere determinati ed interpretare la gara come fatto nelle ultime uscite, tutto dipenderà da noi"

- 19 nov

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI

12.59

- 19 nov

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Giacomo Filippi alla vigilia della sfida tra il Palermo e la Paganese