serie b

LIVE Palermo-Ascoli, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Mediagol ⚽️

Tutte le dichiarazioni rilasciate da Eugenio Corini alla vigilia di Palermo-Ascoli

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

26/08/2022 - 12:00
CONFERENZA STAMPA

- 26 ago

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 26 ago

"Bucchi? Io ho grande rispetto per i miei colleghi, mi stupirei se l'allenatore avversario non venga qui per cercare punti. Io penso che stiamo lavorando bene durante la settimana. C'è sinergia con i direttori, sono stati fatti acquisti propedeutici a completare la squadra. Sono arrivati punti importanti, dobbiamo completare questo percorso fino alla sosta. L'attenzione è tutta concentrata sull'Ascoli, abbiamo tutte le qualità per poter vincere la partita e ci proveremo in ogni modo"

- 26 ago

"Machin? Preferirei non parlarne, c'è la possibilità di prendere questo centrocampista. E' uno dei nomi che stiamo valutando, ma abbiamo altre piste e altri giocatori che abbiamo in quel ruolo. C'è la volontà di prendere un altro centrocampista, non vorrei sbilanciarmi perché il mercato è fatto di momenti in cui può ribaltarsi tutto"

- 26 ago

"Difesa? Qualche spazio si sta limitando per qualche ragazzo che abbiamo già avvisato. Io ho sempre una grande considerazione, ho fatto quel mestiere lì ed è importante la lealtà con la quale ci si pone. E' giusto che tutti i ragazzi facciano le loro valutazioni, è difficile mantenere tutti allo stesso livello. I ragazzi valuteranno le richieste, anche se dovessero decidere di rimanere li alleneremo al massimo"

- 26 ago

"Bucchi? E' un allenatore bravo, qui la Triestina mise in difficoltà il Palermo. Bucchi è arrivato quest'anno ad Ascoli, ha avuto la fortuna di aver fatto il ritiro. Sappiamo di trovare una squadra consolidata nei valori"

- 26 ago

"Soleri? E' un giocatore molto duttile, si è adattato spesso anche con Baldini. Subentrando l'anno scorso è stato determinante. Il ragazzo ha dimostrato di essere impattante in termini di gol e di assist. E' un giocatore che prendo in considerazione, vedremo che tipo di situazione andrà a sviluppare"

- 26 ago

"Broh? Lo abbiamo notato a Padova, poi ha avuto qualche difficoltà. L'anno scorso a Sudtirol ha fatto molto bene, quest'anno ha avuto un grande impatto in queste partite. Spinge, lavora e migliora giorno dopo giorno. Si sta meritando lo spazio avuto fin qui. Vice Brunori? In questo momento abbiamo Soleri e anche Fella, bisogna capire se ci sarà l'opportunità di chiudere un'altra operazione in entrata"

- 26 ago

"Mateju? Trattativa avanzata, aspettiamo l'ufficialità. E' un giocatore che ho allenato a Brescia, un laterale basso. Può fare anche il centrale, è un profilo duttile che conosco molto bene. E' un giocatore che dà una mano al reparto difensivo"

- 26 ago

"Ascoli? E' una squadra forte che ha talento, ha giocatori qualitativi sull'esterno. Ha un attaccante come Dionisi, un centrocampista come Buchel. Difensori esperti come Bellusci, un portiere di categoria come Leali. Sanno giocare a calcio, è un campionato tosto. Si tratta di una Serie B di grande livello, l'Ascoli è arrivata anche ai playoff negli ultimi anni"

- 26 ago

"Infortuni? Accardi ha fatto ieri un lavoro con la palla, è in ripresa anche se sente ancora un po' di fastidio. Devetak? Ha avuto una lesione muscolare, non so ancora dirvi quanto sarà il tempo di recupero. Sala? Abbiamo preferito aspettare, mi aspetto possa rientrare in gruppo settimana prossima. Soleri, invece, è rientrato in gruppo e sta bene anche da un punto di vista mentale"

- 26 ago

"Il calcio è un gioco dinamico dove si vanno ad occupare posizioni. A prescindere dai giocatori, il 4-3-3 non è completamente diverso dal 4-2-3-1. Vogliamo completare la rosa con giocatori che ci permettano di variare a gara in corso tra queste due soluzioni. Dipende molto da come si prepara la partita, dipende dall'attitudine e da come si va a muovere la squadra. Questi due sistemi sono variabili e dipende molto da come li andremo a muovere in funzione anche della squadra avversaria"

- 26 ago

"Palermo imbattuto in casa? Non diciamolo troppo ad alta voce (ride, ndr). Condivido che giocare in casa per noi è importante, si è creato un entusiasmo importante. Vogliamo far divertire i tifosi giocando a calcio. Questo va fatto quando la gente ti spinge a provare la giocata in più. E' importante che il pubblico ci sostenga fino alla fine e che accetti anche l'errore tecnico. Questo calore e questa voglia di andare oltre l'errore può essere una grande forza per noi"

- 26 ago

"Stulac l'ho visto molto meglio con il passare dei giorni. Conosco le qualità di Di Mariano, ma bisogna riconoscere che Valente ha fatto molto bene in queste due partite. Gli esterni spesso li vedrete cambiare fascia in corso d'opera, va fatta una valutazione su chi parte titolare e su chi subentra. Segre? Veniva da tre giorni di non attività, ha bisogno di un percorso di adattamento. Sarebbe una forzatura farlo partire dall'inizio, anche se viene da un ritiro fatto e da spezzoni di partita importanti"

- 26 ago

"Marconi out? La valutazione è fatta su Bettella e su Lancini. Bettella è un giocatore in cui crediamo tanto, Lancini ha fatto un campionato qui da titolare. Stulac? E' un giocatore importante che può darci tantissime cose. Ha bisogno di un periodo di adattamento, ma ha una qualità importante. Damiani ha fatto bene nelle due partite precedenti. Ci sarà un cambio obbligato, sul centrocampo invece farò una valutazione in più"

- 26 ago

"Novità di formazione? Ho ancora un allenamento da fare, domani mattina faremo un risveglio muscolare. L'idea è quella di dare continuità, i nuovi sono arrivati da poco. Il calcio moderno ha cambiato le dinamiche con i cinque cambi e avere a disposizione a Bari la rosa al completo ci avrebbe dato un qualcosa in più per i trenta minuti finali. C'è un percorso da fare insieme, bisogna capire nel calcio quello che possono darti i giocatori e avere anche una visione basata sul futuro"

- 26 ago

"La condizione su cui devono essere fatte le valutazioni è rispetto al tempo che si ha a disposizione. Avessimo preso la squadra ad inizio ritiro i nuovi avrebbero avuto un tempo fisiologico per il loro adattamento. E' stato fatto tutto di rincorsa, anche il mercato dove stiamo operando bene. Devo riconoscere l'atteggiamento della squadra e i giocatori che ci hanno permesso di fare quattro punti in due partite difficili. Devo tener conto delle prestazioni di questi giocatori, nella consapevolezza che l'organico va comunque rinforzato. Ho ancora qualche ora per pensare a come poter inserire gradualmente i nuovi arrivi"

- 26 ago

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 26 ago

Alle ore 12:00 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ascoli, in scena sabato sera allo Stadio "Renzo Barbera". La gara, valevole per la terza giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 20:45