Tacopina lascia Catania: "Ecco quando si chiude". Il sindaco Pogliese: "Vuole costruire nuovo stadio"
Dopo due giorni di incontri a ritmo frenetico, Joe Tacopina ha lasciato Catania.
Arrivato in Sicilia nella giornata di sabato, il noto avvocato italo-americano è rientrato in patria dopo i summit con la Sigi per il passaggio delle quote. L'intenzione dell'ex presidente del Venezia, si sa, è quella di acquistare il Catania Calcio. "Entro metà gennaio contiamo di chiudere la trattativa - ha confermato Tacopina, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' -. Abbiamo toccato più argomenti anche con il sindaco Pogliese. Ho molte idee: riportare la società in alto, gestire per tutto l’anno lo stadio e non solo per le partite. Catania è una città meravigliosa, ci sono grandi prospettive", sono state le sue parole.
Parma Calcio v Venezia FC - Serie B
Giovedì, arriverà in città anche l’avvocato Salvo Arena per discutere altri dettagli con l'attuale proprietà. "Tacopina ha anche intenzione di costruire un nuovo stadio - ha rivelato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dopo l'incontro con lo stesso Tacopina -. Abbiamo parlato di ipotesi in varie zone della città, non sarà un progetto immediato, ma ci sono molte idee importanti che possono davvero rilanciare la storia del nostro club. E a gennaio in occasione del mercato, saranno effettuati interventi per rafforzare il gruppo", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA