Mediagol Catania Catania, Pelligra: "Massimino va ampliato. Chiedevano chi me l'avesse fatto fare..."

Catania, Pelligra: "Massimino va ampliato. Chiedevano chi me l'avesse fatto fare..."

Le dichiarazioni del patron del Catania dopo sei mesi della propria gestione

Ross Pelligra, patron del Catania, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Telecolor. Diversi i temi trattati dal chairman dell'omonimo gruppo leader nel settore delle costruzioni in Australia: dagli obiettivi della squadra etnea, capolista del Girone I di Serie D. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"In vista di una possibile scalata dalla Serie D verso altre dimensioni, penso che lo stadio Massimino vada ampliato. Catania è una città che ha storia, entusiasmo ritrovato, ha voglia di rivivere le atmosfere della Serie A. Quando abbiamo rilevato la titolarità del calcio a Catania, abbiamo cominciato da zero. Abbiamo esaminato un budget per costruirlo da zero, e costerebbe meno rispetto a un ampliamento che possa contenere non più 20 mila persone, ma 40-50 mila. Ma lo stadio di Cibali ha una storia importante, è stato ed è la casa del calcio in città. Abbiamo grande rispetto per l'amore che i tifosi hanno, dunque stiamo pensando al modo di ampliare la struttura. Qualcuno mi chiedeva chi me l'avesse fatto fare. Io avevo fiducia nella squadra dei dirigenti che s' è formata in pochissimo tempo, tutti stanno continuando a portare avanti con straordinario impegno il progetto tracciato in estate. Siamo primi in classifica, adesso e lo siamo stati fin dall'inizio. I tifosi arrivano allo stadio sempre più numerosi e incitano il Catania con senso di appartenenza. Questo chiedo a me stesso e a tutta la città ogni giorno: di rispettare quella maglia che i calciatori indossano rappresentando una comunità numerosa".