zamparini

Zamparini su Baccaglini, closing Palermo e consulenti: “Conti in ordine, non sono l’ultimo degli appestati!”

Parla Maurizio Zamparini: "Baccaglini, il closing del Palermo e i miei consulenti. I conti sono in ordine, io non sono l'ultimo degli appestati!".

Mediagol40

Un closing che si avvicina sempre più e che non potrà più essere rimandato. Lo ha ricordato ieri mattina lo stesso Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini, tenuto a mantenere la parola data a inizio marzo, quando sono stati firmati i contratti che delineavano le tappe dell'affare.

E proprio all'indomani del comunicato ufficiale (qui il testo integrale), parla Maurizio Zamparini. Lo fa attraverso le colonne de 'La Repubblica', in un'intervista-fiume in cui fa il bilancio della stagione (stagione che non può essere che pessima, dato l'epilogo), parla del futuro della società, di Baccaglini e dei suoi consulenti. Si parte dagli errori che l'imprenditore friulano ammette di aver commesso. "È stata una stagione completamente sbagliata, anche per le mie scelte. Sbagliare allenatore è un errore fondamentale. Ho sbagliato, ma non è che i miei allenatori avessero a disposizione fenomeni. Calciatori bravi e non da penultimo posto", ha spiegato Zamparini che parla di ciclo ormai finito. "Sì, ho cercato imprenditori interessati all'acquisto in Sicilia, ma li ho trovati all'estero. Mi fa male che il Verona sia retrocesso senza polemiche, mentre il Palermo va in B con questo clima. Come se prima di me il club avesse vinto dieci scudetti", ricorda l'ex presidente rosanero.