Roma-Entella, Di Francesco: “Necessario non sottovalutare i liguri. El Shaarawy e Manolas? Sono out, Dzeko…”

Roma-Entella, Di Francesco: “Necessario non sottovalutare i liguri. El Shaarawy e Manolas? Sono out, Dzeko…”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, in vista della sfida contro la formazione ligure

La Roma si prepara a tornare in campo dopo la sosta invernale.

Negli ottavi di finale di Coppa Italia, i capitolini, affronteranno in casa la Virtus Entella. Un match, quello che andrà in scena allo stadio Olimpico, in programma domani sera alle 21:00. Si tratta del primo confronto assoluto nella competizione, fra le due formazioni. Intervistato ai microfoni di “Roma TV”, l’allenatore Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida contro la compagine genovese.

“Ho visto ottimi allenamenti, sono contento di come i ragazzi hanno approcciato il nuovo anno. Non saranno convocati El Shaarawy e Manolas, mentre è da valutare Florenzi. Dzeko dal 1′? Non lo so, sto valutando se far giocare lui o Schick. Per il momento le percentuali di entrambi sono al 50%”. Gli altri credo di averli tutti a disposizione. Coppa Italia? È sempre stata importante, anche se l’anno scorso abbiamo fallito. Dobbiamo cercare di fare il meglio in ogni competizione”.

I tifosi – ha continuato il tecnico  – sono sempre importanti, sono di aiuto e di sostegno. Dobbiamo essere bravi a trascinarli con le prestazioni e con il nostro modo di fare”.

Infine, l’allenatore, ha analizzato il momento vissuto dalla Virtus Entella soffermandosi inoltre sugli obiettivi stagionali della sua squadra: “Avrebbero le qualità per stare in Serie B nonostante siano in Serie C. Non vanno assolutamente sottovalutati. Dobbiamo fare allenamenti di ottimo livello e a elevata intensità, facendo capire a tutti che la Coppa Italia per noi è una competizione importante. Cosa vorrei dal 2019? Continuità, di rendimento e di prestazioni, che in questo girone di andata ci sono un po’ mancate”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy