Il Lecce ha conquistato con un turno di anticipo la promozione diretta in Serie B, dopo sei anni in Lega Pro, posizionandosi in testa alla classifica del gruppo C a quota 74 punti: i giallorossi hanno tenuto a distanza di sicurezza Trapani e Catania, che dovranno giocare i play off per ottenere un posto nella serie cadetta.
serie c
Lecce, Di Piazza: “Il gol contro il Catania da tifoso del Palermo è la mia soddisfazione più grande”
L'attaccante palermitano del Lecce Matteo Di Piazza commenta il gol messo a segno contro il Catania e la promozione diretta ottenuta dai giallorossi
Gli uomini di Fabio Liverani hanno raggiunto l'obiettivo stagionale domenica grazie alla vittoria tra le mura amiche dello Stadio Via del Mare contro la Paganese davanti a oltre diciottomila spettatori, decisivo è stato il gol siglato da Marco Armellino al 18’ del primo tempo.
Uno dei protagonisti della stagione del Lecce è stato l'attaccante palermitano classe '88 Matteo Di Piazza, in prestito dal Foggia con la formula del diritto di riscatto, il quale con la maglia giallorossa ha collezionato 19 presenze e 9 reti, una delle quali messa a segno contro il Catania.
Il centravanti nato a Partinico ha commentato, in un'intervista rilasciata alla testata locale 'Solo Lecce', la stagione positiva trascorsa nella penisola salentina e conclusasi con la promozione nella cadetteria calcistica della squadra di Fabio Liverani, e si è espresso riguardo al suo futuro:
"È bellissimo regalare una gioia a questa città, è stato magnifico sentire urlare il mio nome da ventimila spettatori. Che cosa chiedere di più? Ho un’idea, restare e puntare al salto doppio. Il gol contro il Catania ci ha permesso di tenerli a distanza in classifica, li ha sgonfiati mentalmente, è la mia soddisfazione più grande da palermitano e tifoso del Palermo. Un gol dal valore triplo, segnato proprio ai rivali e nell’anno della promozione nostra al posto loro."
© RIPRODUZIONE RISERVATA