Solo sette punti di distacco fra primo ed ultimo posto.
serie b
Serie B, classifica corta. Iachini: “Manca la lepre. Troppi tecnici al debutto…”
L'analisi dell'ex tecnico del Palermo, che ha centrato quattro promozioni in Serie A: "Nemmeno alla fine ci saranno grandi distacchi".
Una classifica così corta in Serie B non si era mai vista. Diverse le squadre che stanno attualmente affollando i piani alti della classifica. Duecentotrentatrè, invece, sono i gol messi a segno nelle prime otto giornate dai ventidue club che si sono già dati battaglia in questo avvio di stagione. Numeri che sorprendono, così come i pochi pareggi finora realizzati (ventotto, otto in meno rispetto alla scorsa annata).
Un campionato analizzato da chi ha centrato sin qui quattro promozioni in Serie A, l'ultima sulla panchina del Palermo nella stagione 2013/2014, ovvero Beppe Iachini.
"Manca la lepre, la squadra che prende il largo. Tutte più o meno si stanno assestando e alternano alti e bassi. Per me questi numeri sono un caso, secondo me invece è cambiata la mentalità: prima un pareggio era una mezza vittoria, oggi è una mezza sconfitta - ha dichiarato il tecnico originario di Ascoli Piceno ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' -. E poi ci sono tanti tecnici al debutto: con il loro entusiasmo le squadre cercano di più le vittorie, ma per la poca esperienza possono perdere qualche partita. Tra 5-6 giornate la situazione cambierà, i valori emergeranno e la classifica prenderà una chiara fisionomia. Come sempre, anche se con distacchi più ridotti del solito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA