"È quando non c’è che se ne avverte la mancanza. Soprattutto se la squadra fatica a costruire gioco per vie centrali. C’è bisogno di Nicola Valente in questo Palermo che sembra aver smarrito vivacità e fiducia", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i fari sul numero trenta rosanero.
valente
Palermo, Corini cerca lo sprint verso i playoff: Valente è l’uomo giusto
Nello scorso match contro il CosenzaCorini ha preferito Segre a Valente sulla corsia di destra, pagando dazio in termini di pericolosità offensiva. A Venezia Brunori e compagni hanno un solo risultato per continuare a credere nell'accesso ai playoff e, dunque, il Genio potrebbe rischiare qualcosina in più nelle sue scelte iniziali. Contro la squadra di Viali "l’ingresso di Valente, a una ventina di minuti dalla fine, ha dato al Palermo quel cambio di passo che era mancato fino a quel momento in avanti", si legge.
LEGGI ANCHE
Scegliere l'ex Carrarese dal 1' minuto sembrerebbe una naturale conseguenza di quanto visto in campo al Barbera lo scorso lunedì. "La sua corsa e la sua velocità palla al piede sembrano indispensabili a questo Palermo, a maggior ragione se la squadra da affrontare sarà costretta a fare la partita e a lasciare qualche spazio. E a Venezia, almeno sulla carta, dovrebbe essere così", chiosa la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA