serie b

Balata: “Serie B a 20 squadre? Aprirò confronto con i club. Sulla mutualità siamo penalizzati, rispetto all’estero…”

Balata: “Serie B a 20 squadre? Aprirò confronto con i club. Sulla mutualità siamo penalizzati, rispetto all’estero…”

A pochi giorni dalla sua elezione da presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata fa il punto su alcuni argomenti di fondamentale importanza

Mediagol8

Ad un mese dalla sua elezione, il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Queste le sue dichiarazioni: "L'inizio è stato entusiasmante, i presidenti e i dirigenti sono pieni di idee e stiamo cercando di avere una maggiore collegialità. Certo, avrei preferito, cominciare in un momento più tranquillo, ma sapremo affrontare questa crisi generale del calcio italiano". Poi si sofferma sui temi principali che verranno affrontati: "Vogliamo aggredire il tema della mutualità, che ci vede penalizzati. Rispetto all'estero la situazione è disastrosa: la Bundesliga 2 percepisce il 20%, la Ligue 2 il 19%, la Liga Adelante 13.5%, la Football League il 10%. Noi siamo rimasti al 6%. Ci era stato promesso dal presidente federale l'attribuzione dell'1% che, dopo la riforma della Legge Melandri, era stato devoluto alla FIGC: purtroppo non è ancora arrivato".

Infine, il neo-presidente si esprime sulla possibilità di vedere la Serie B a 20 squadre e non più a 22: "Aprirò un confronto con tutti i club, il tema non è assolutamente abbandonato ma è un progetto che riguarda tutte le categorie".

tutte le notizie di