serie a

Vialli: “La Juventus ha la resilienza nel proprio Dna. Al Napoli non si può rimproverare nulla…”

Vialli: “La Juventus ha la resilienza nel proprio Dna. Al Napoli non si può rimproverare nulla…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex attaccante in merito al tricolore vinto dalla Juventus

Mediagol11

Intervistato da 'La Stampa', Gianluca Vialli ha parlato della lotta scudetto che ha visto coinvolte Juventus e Napoli fino alla penultima giornata.

L'ex attaccante ha svelato il segreto della Juventus che ha portato i bianconeri a vincere sette scudetti consecutivi: "Un gruppo senza eguali: società, squadra, staff tecnico. Nessun altro club alimenta così la cultura del lavoro: il motto 'fino alla fine' non è solo parole". Ecco su chi avrebbe scommesso Vialli in estate per la conquista del tricolore: "Ad agosto avrei puntato sul Napoli. E sul 2-1 per l’Inter a San Siro, 17 giorni fa, pensavo che avessero buttato via lo scudetto. Li avevo visti molli sulle gambe, dimenticavo la resilienza nel loro Dna".

Per l'opinionista televisivo sono diversi i protagonisti di questo trionfo bianconero: "Ce ne sono tanti. Dybala, decisivo all’inizio. Higuain nelle grandi partite, come a Napoli. Chiellini e Buffon a un certo punto hanno blindato la difesa, poi è stato il momento di Pjanic. Infine Douglas Costa e le sue accelerazioni". Infine, queste le squadre che secondo Vialli potrebbero strappare lo scudetto alla Vecchia Signora"Al Napoli non si può rimproverare nulla. Le altre grandi riusciranno a colmare il gap solo dando più continuità al progetto tecnico".

tutte le notizie di