Udinese-Fiorentina, Pioli: “Sentiamo forte la presenza di Astori, domenica sarà con noi ad Udine…”

Udinese-Fiorentina, Pioli: “Sentiamo forte la presenza di Astori, domenica sarà con noi ad Udine…”

Le dichiarazioni del tecnico dei gigliati, Stefano Pioli, in vista della sfida contro la compagine friulana

Riaffiorano dolorosi ricordi in casa viola.

A quasi un anno dalla prematura scomparsa del suo giovane capitano, la Fiorentina, tornerà nella città in cui proprio il difensore Davide Astori morì nella notte del 4 marzo 2018 a causa di una cardiomiopatia aritmogena: una malattia del cuore che provoca aritmie dovute ad alterazioni del ventricolo destro. Una circostanza che, inevitabilmente, ha riportato alla mente quel drammatico periodo.

Purtroppo certe coincidenze esistono: abbiamo chiaro in mente che Davide aveva giocato l’ultima partita proprio contro il Chievo e poi dopo siamo partiti per Udine, lo stesso calendario di quest’anno. Sono situazioni che vanno affrontate”.

Le parole del tecnico Stefano Pioli, rilasciate ai microfoni di “DAZN”, in vista della sfida contro la formazione friulana: “Quando facciamo le riunioni mi ricordo benissimo qual era la posizione di Davide – ha ammesso Pioli – noi tutte le volte che stiamo insieme sentiamo la sua presenza. Mi piace ricordarlo tutti i giorni Davide, come entro nel centro sportivo, lo vedo, lo penso. Anche domenica sarà con noi, salirà in pullman e scenderà in campo con noi, ma lo fa tutti i giorni e quindi ci sarà anche domenica a Udine“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy