Serie A, Parma-Atalanta 1-3: orobici vincono in rimonta, decide ancora Zapata. Il commento

Il commento di Parma-Atalanta, lunch match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A terminato con il risultato di 1-2

Di Andrea Geraci.

L’Atalanta conquista la vittoria nel lunch match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A in casa del Parma.

Una sfida intensa al ‘Tardini’. I padroni di casa, infatti, si sono resi pericolosi fin dai primi istanti della gara e all’8′ hanno trovato il gol del vantaggio sfruttando un pallone perso a centrocampo da Pasalic, che viene raccolto da Scozzarella e prontamente servito a Gervinho, il quale la mette dentro la porta avversaria battendo Gollini. L’attaccante crociato firma così la decima rete di questo campionato. Gli ospiti provano immediatamente a reagire, ma Sepe gli nega più volte la gioia del gol. Al 24′, però, Pasalic riporta la gara sul risultato del pareggio riscattandosi per l’errore precedente: servito da Gomez, il croato anticipa tutti i giocatori in area con la punta del piede e va in rete. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa gli uomini di Gasperini continuano a cercare il vantaggio con maggiore insistenza, ma devono stare attenti ai contropiedi pericolosi degli emiliani. La sfida resta in bilico fino all’75’, quando il solito Zapata conduce i suoi alla vittoria su assist di Castagne piazza il pallone sotto la traversa. Nei minuti di recupero è l’ivoriano a chiuderla definitivamente, mettendo a segno da rete dell’1-3.

L’Atalanta vola a 48 punti al quinto posto della classifica in attesa che scendono in campo Roma Lazio, resta a quota 33 il Parma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy