Serie A, Inter-Milan: Higuain e Icardi tango argentino. Le formazioni ufficiali del derby

Serie A, Inter-Milan: Higuain e Icardi tango argentino. Le formazioni ufficiali del derby

Le formazioni ufficiali del match tra i nerazzurri e i rossoneri, posticipo serale della nona giornata di campionato

Tutto pronto per il derby più caldo della Serie A.

InterMilan si affronteranno questa sera all’interno del magnifico teatro dello Stadio San Siro, che per la grande occasione sarà tutto esaurito. Dopo tanti anni la sfida tra i due club di Milano sarà caratterizzata dalla presenza di due tra i più forti centravanti del nostro campionato, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain (rispettivamente a tre quattro reti in questa stagione), che si batteranno anche per conquistare la cima della classifica capocannonieri: entrambe le compagini lotteranno e proveranno ad ottenere i tre punti, in modo da scalare posizioni in classifica.

Le scelte di Luciano Spalletti rispecchiano quelle fatte nelle gare precedenti, il 4-2-3-1 che ha ottenuto grandi successi sia in campionato che in Champions League contro il Tottenham: tra i pali vi sarà Samir Handanovic, protetto da Stefan De Vrij e Milan Skriniar, mentre sulle fasce vi sarà spazio per Sime Vrsaljko e Kwadwo Asamoah. I due a centrocampo saranno Marcelo Brozovic e Matias Vecino, che sarà titolare nonostante i problemi fisici riscontrati in questi giorni. Davanti, dietro al centravanti e capitano argentino troverà spazio Radja Nainggolan, e gli esterni saranno Ivan Perisic e Matteo Politano.

Anche Gennaro Gattuso ripropone il 4-3-3 con cui ha tenuto testa al Napoli e con ha battuto la Roma: in porta ci sarà il solito Gianluigi Donnarumma, mentre la linea difensiva sarà composta, da destra verso sinistra, da Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo ci sarà Lucas Biglia a gestire la manovra dei rossoneri, e ai suoi fianchi vi saranno Frank Kessié e Giacomo Bonaventura. Il tridente offensivo sarà composto da Suso, il Pipita e Hakan Çalhanoğlu.

Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici.

Inter (4-2-3-1): Handanovic: Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy