Sampdoria, Giampaolo: “Ce la siamo giocata alla pari con l’Inter. Cagliari? Sarà una gara complicata, ma…”

Sampdoria, Giampaolo: “Ce la siamo giocata alla pari con l’Inter. Cagliari? Sarà una gara complicata, ma…”

Le parole del tecnico dei blucerchiati, Marco Giampaolo, a meno di ventiquattro ore dalla gara contro la formazione guidata da Rolando Maran

Manca sempre meno al match tra Cagliari e Sampdoria.

Le due compagini infatti, domani sera, saranno chiamate ad affrontarsi al Sardegna Arena dopo le rispettive sconfitte maturate contro Parma e Inter. Alla vigilia della sfida – valida per la sesta giornata di Serie A – il tecnico dei blucerchiati, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club ligure: “La delusione della sconfitta deve essere circoscritta a un periodo brevissimo e ci mancherebbe che non fosse così. Dobbiamo resettare e ripartire dagli aspetti positivi. Ce la siamo giocata alla pari con l’Inter, nei contenuti tecnici e nel modo di stare in campo. Dobbiamo recuperare sul piano fisico e mentale, non sarebbe cambiato nulla se avessimo giocato dopo una settimana. Siamo dentro al tour de force e l’aspetto mentale fa la sua parte. Queste esperienze ci aiuteranno a crescere e a migliorare. Dobbiamo saper spengere e accendere il motore al momento giusto“.

Infine, l’allenatore, si è soffermato a parlare dell’attuale momento vissuto dal club sardo: “Il Cagliari in casa gioca ad alza intensità, ha qualità e rispetto all’anno scorso è migliorata molto. Sarà una partita difficile ma la squadra è pronta. Il risultato si ottiene giocando bene, essendo attenti e motivati. La prestazione nove volte su dieci ti consente di portare a casa il risultato. In questo campionato tutte le partite sono difficili, nessuna però è impossibile. La Juve ha fatto più fatica di noi a vincere a Frosinone, sembrava che il nostro risultato fosse scontato ma sapevo che non era così. Abbiamo grande rispetto per il Cagliari”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy