serie a

Lazio-Inter, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Spalletti. Le quote dei bookmakers…

Lazio-Inter, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Spalletti. Le quote dei bookmakers…

Tutto pronto per Lazio-Inter: appuntamento questa sera alle ore 20:30 all'Olimpico di Roma. Ecco dove vedere il match...

Mediagol40

Lazio-Inter chiuderà la decima giornata del campionato di Serie A.

Fischio di inizio alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma: il match sarà visibile in esclusiva su Sky in tv e in streaming sulla piattaforma dedicata Sky Go.

Le due squadre arrivano alla gara rispettivamente con una vittoria e una sconfitta e con due vittorie consecutive: i nerazzurri, infatti, dopo aver vinto il derby contro il Milan in campionato, hanno perso in Champions League contro il Barcellona; i biancocelesti, invece, dopo la vittoria contro il Parma in campionato, hanno asfaltato anche l'Olympique Marsiglia in Europa League.

Dunque, gli interisti, cercheranno di archiviare definitivamente il risultato maturato nella più prestigiosa competizione d'Europa in questo big match del lunedì, ma il fattore campo, secondo le quote dei bookmakers, favorisce leggermente la Lazio. Il segno infatti, è pagato a 2.40, il segno X a 3.50, e infine il segno 2 a 2.90.

Simone Inzaghi, per sfatare il tabù contro i nerazzurri e tentare di superarli in classifica, si affiderà al suo solito 3-5-2 con Luiz Felipe, Acerbi, Radu a comporre la linea difensiva, a centrocampo ritrova Badelj che sarà affiancato da Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic e Lulic, verso il forfait invede Lucas Leiva. Qualche leggero problema fisico per Caicedo, andato in gol contro l'OM, ma le sue condizioni non sembrano preoccupare più di tanto: è lui infatti al momento il favorito per affiancare Ciro Immobile in attacco.

Luciano Spalletti, invece, non potrà contare su Radja Nainggolan, uscito per infortunio dopo appena 30 minuti nel match contro il Milan, al suo posto nel trio di trequartisti che assisterà Icardi ci sarà spazio per Borja Valero, anche se non è del tutto da escludere la possibilità di un impiego dal primo minuto di Lautaro Martinez; a destra invece duello Candreva-Politano, con quest'ultimo favorito.

Di seguito, le probabili formazioni.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.