Inter, Crespo esalta Lautaro Martinez: “Potenziale campione. E’ il presente di questo club”

Le dichiarazioni dell’ex bomber nerazzurro, Hernan Crespo, sul connazionale Lautaro Martinez

Tutti pazzi per Lautaro Martinez.

E’ tra gli attaccanti più apprezzati del momento: stiamo parlando del numero 10 nerazzurro che, dopo aver siglato il 3-1 nel derby contro il Milan, ha trovato la reta anche con la sua Argentina nel match valido per la qualificazione ad Euro 2020 contro il Venezuela. Divenuto una pedina inamovibile nello scacchiere di Luciano Spalletti, il giovane classe ’97, è riuscito a prendere il peso dell’attacco quando è scoppiato il caso Icardi facendosi trovare immediatamente pronto.

Una crescita esponenziale di cui, il connazionale – nonché ex Inter –  Hernan Crespo, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”.

“L’Inter ha un potenziale campione”. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Crespo ha parlato di Lautaro Martinez, centravanti nerazzurro reduce da un bel periodo di forma. Ha segnato nel derby contro il Milan e anche in Nazionale. Lautaro è un grande. Giovane, un po’ acerbo forse, ma molto talentuoso. Fa cose impressionanti, sa farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Ha già imparato a conoscere le difese delle squadre italiane e non si lascia intimidire, gioca con coraggio e personalità. Inoltre, bisogna tenere presente che ha iniziato a fare il titolare in un periodo non facile per l’Inter, con tutte le polemiche per il caso Icardi”. 

Crespo ne è certo: “È il presente dell’Inter, il mio amico Veròn me ne parlò benissimo, ed è uno che di calciatori se ne intende. Raramente sbaglia un giudizio. E ovviamente anche in questo caso ha avuto ragione, Lautaro è un potenziale campione”. C’è differenza tra Hernan e Lautaro: “Non è un centravanti come lo ero io, o come può esserlo Icardi. Ama muoversi su tutto il fronte d’attacco, potrebbe tranquillamente giocare da seconda punta in un 4-4-2. Si è adattato molto bene, ha spirito di sacrificio, è un bel giocatore”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy