serie a

Diritti tv Serie A, il Tribunale di Milano da ragione a Sky: bando da rifare

Diritti tv Serie A, il Tribunale di Milano da ragione a Sky: bando da rifare

Depositato oggi il provvedimento da parte della sezione imprese del Tribunale di Milano. Mediapro dovrà rifare il bando per l'assegnazione dei diritti del triennio 2018-2021.

Mediagol73

Tutto da rifare per quanto riguarda la partita dei diritti tv 2018-2021 della Serie A.

La sezione impresa del Tribunale di Milano, presieduto dal giudice Claudio Marangoni, ha confermato la sospensione del bando di Mediapro, accogliendo l'istanza presentata da Sky. Secondo quanto scritto nel provvedimento, il bando va annullato perché non era correttamente formulato e, inoltre, vi erano violazioni dei principi antitrust.

Confermato, quindi, il provvedimento già emesso il 16 aprile scorso. E adesso? La palla torna agli spagnoli di Mediapro che dovranno riscrivere un nuovo bando che dovrà tener conto degli aspetti critici segnalati dal Tribunale di Milano.

Intanto la Lega Serie A ha concesso altri quindici giorni di tempo a Mediapro per il pagamento della fideiussione da oltre un miliardo di euro per i diritti tv del triennio 2018-2021. Se questi soldi non dovessero arrivare, si aprirebbero nuovi scenari che però la Lega non vuole tenere in considerazione per il momento. Priorità a Mediapro per altre due settimane.