Chelsea, Higuain elogia Sarri: “Felice di averlo ritrovato, sa tirare fuori il meglio di me. Quando ero al Napoli…”

Le dichiarazioni dell’attaccante ex Milan, Gonzalo Higuain, relative al suo rapporto con il tecnico Maurizio Sarri

Gonzalo Higuain si blocca e segna la sua prima doppietta con la maglia dei Blues.

Torna a sorridere il Pipita che, a poche settimane dal suo trasferimento in Premier League, trova la rete e si lascia alle spalle il periodo di crisi. Un grossa soddisfazione per l’argentino, fortemente voluto dal suo ex tecnico, Maurizio Sarri. Proprio a margine del match contro l’Huddersfield Town, poi terminato con il risultato di 5-0 per il Chelsea, l’ex Napoli ha parlato della sua nuova esperienza in Inghilterra.

“Rispetto alla Serie A, qui è diverso: i difensori attaccano subito forte, non appena tocchi la palla tra i piedi. Ho una buona impressione del calcio inglese e migliorerà col passare del tempo in cui conoscerò i miei nuovi compagni. Ho sempre guardato tutti i campionati, ma ultimamente seguivo molto la Premier, quindi sapevo già cosa aspettarmi una volta arrivato. Qui gli stadi sono pieni, l’atmosfera è fantastica, puoi camminare tranquillamente per strada senza preoccupazioni come una persona normale”.

Infine, l’attaccante, si è soffermato sul rapporto con il tecnico Maurizio Sarri: “È l’allenatore che, in assoluto, ha saputo tirare fuori il meglio da me. Sa come trattarmi, anche e soprattutto sul lato emotivo. Con lui ho battuto ogni record di gol col Napoli: quel breve periodo che io e Maurizio abbiamo condiviso insieme è stato fantastico. Sono contento di tornare a lavorare con lui in un grande club, penso che questa squadra sia sulla strada giusta in vista del futuro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy