Calciomercato Milan, Zenga: “I portieri italiani sono i migliori. Reina? ha scelto il club rossonero per un motivo preciso…”

Calciomercato Milan, Zenga: “I portieri italiani sono i migliori. Reina? ha scelto il club rossonero per un motivo preciso…”

Le dichiarazioni dell’ex portiere nerazzurro, Walter Zenga, in merito all’approdo di Pepe Reina a Milano

Pepe Reina, com’è ormai noto da tempo, ha scelto di lasciare il Napoli per trasferirsi al Milan.

Il futuro del giovanissimo portiere rossonero Gianluigi Donnarumma, invece, non si conoscerebbe ancora. Malgrado tanti club siano interessati a lui, sussisterebbe comunque la possibilità che il giocatore possa restare in Lombardia. Motivo per il quale il ruolo all’interno della squadra, dell’ormai ex estremo difensore azzurro, non sarebbe ancora chiaro. L’ex numero uno dell’Inter e della Nazionale italiana, Walter Zenga, si sarebbe soffermato sulla scelta dello spagnolo di volersi trasferire a Milano: “Perché Reina ha scelto il Milan? Perché sceglie di finire la carriera in un grande clubSe resta Donnarumma, gli fa da chioccia; se non resta, il Milan ha comunque un gran bel titolare”.

Infine, Zenga, nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, ha confrontato quelli che a suo dire sarebbero i portieri più forti del momento: Alisson è un fenomeno, ma anche Ederson non è male. Però la scuola italiana resta la migliore, sì: un nostro portiere in un campionato estero non ha mai problemi, mentre non è sempre vero il contrario. Senza aggiungere nulla su Buffon e Donnarumma, penso a quanti ne abbiamo: tanti più degli altri. Penso al ricambio: ai progressi di Perin, alla personalità di Cragno, al talento di Meret. Ma anche alla regolarità: dunque a Sirigu, che gioca ad alti livelli da anni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy