serie a

Atalanta-Parma, probabili formazioni: le scelte di Gasperini e D’Aversa. Le quote dei bookmakers…

Atalanta-Parma, probabili formazioni: le scelte di Gasperini e D’Aversa. Le quote dei bookmakers…

Fischio di inizio alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: ecco dove vedere Atalanta-Parma

Mediagol40

Atalanta-Parma aprirà la decima giornata del campionato di Serie A.

La gara in programma alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia metterà di fronte la Dea, reduce dall’1-5 inflitto – in trasferta -, al Chievo, e gli emiliani, reduci, invece, dal k.o interno contro la Lazio: il match sarà  visibile in tv sulla piattaforma Sky, oppure in streaming sulla piattaforma dedicata Sky Go.

Nonostante il Parma, al momento, sembri al momento la rivelazione di questa stagione, le quote dei bookmakers puntano tutto sui padroni di casa. Il sego 1, infatti, è pagato a 1.36, il segno X a 5.75 e infine, il segno 2 a 9.85.

Gian Piero Gasperini, che ritrova il bomber Josip Ilicic, dovrebbe affidarsi, ancora una volta, al suo solito 3-4-1-2 con Mancini centrale e Palomino al suo fianco - in assenza di Masiello -, e il recuperato Toloi ancora leader della difesa a tre. A centrocampo il tecnico non tocca nulla, dunque cofermatissimi Hateboer, De Roon, FreulerGosens. Dubbi in avanti, dove di recente sono state sperimentate tante soluzioni: Barrow, Zapata o addirittura Rigoni. In questo momento, però, il gambiano sembra il favorito. Dietro, come sempre Gomez e il confermatissimo Ilicic.

Roberto D'Aversa, invece, dovrebbe puntare sull'ormai collaudato 4-3-3 con il solito assetto difensivo ma, stavolta con Bastoni a sinistra. Centrocampo affidato al già diffidato Barillà con Stulac e Rigoni alle spalle del tridente d'attacco. Confermatissimi Gervinho e Ceravolo con Di Gaudio e Siligardi a giocarsi l'ultima maglia da titolare disponibile: attualmente sembrerebbe che l'ex Verona potrebbe avere la meglio sul compagno.

Di seguito, le probabili formazioni.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez, Barrow.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Bastoni; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.