Lo scorso 18 giugno l'ufficialità: Walter Sabatini è il nuovo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria.
serie a
Sampdoria, mistero Sabatini: il viaggio in Arabia e l’annuncio dell’Al Ittihad…
Il dirigente di Marsciano, secondo una news pubblicata dall'Al Ittihad, sarebbe un "consulente" del club sunnita. E la Sampdoria...
Una nuova avventura per l'esperto dirigente originario di Marsciano, dopo le dimissioni rassegnate nel mese di marzo da direttore tecnico di Suning Sports. Ma adesso, attorno alla figura dell'ex direttore sportivo del Palermo, è nato un vero e proprio caso.
L’Al Ittihad, attraverso una news pubblicata sul proprio sito di riferimento, infatti, ha definito Sabatini un "consigliere del club".
La Sampdoria a tal proposito - secondo quanto riportato da 'Il Secolo XIX' - avrebbe scelto la linea del silenzio, mentre Sabatini avrebbe dichiarato di essere volato in Arabia per motivi personali.
"Si tratta di una situazione anomala nel mondo del calcio, almeno di quello italiano. Chiaramente la visita dello scorso fine settimana a Gedda, e i suoi silenzi di contorno, hanno finito con l’innescare e scatenare varie voci. E nel mondo del calcio c’è anche chi pensa che il dirigente possa avere già programmato il proprio futuro. Tra un anno, quando scadrà il suo contratto con la Sampdoria, o anche prima. Magari già alla fine di questa campagna trasferimenti", si legge.
Ciò nonostante, Sabatini ieri si è recato a Londra per assistere al test amichevole contro il Fulham. Nella giornata di martedì, inoltre, avrebbe firmato il contratto di affitto della sua nuova casa, nel Levante cittadino, a Genova. E nel frattempo, sta continuando a setacciare il mercato a caccia di rinforzi che completino l'organico a disposizione di Marco Giampaolo in vista della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA