serie a

Roma, via al casting del futuro tecnico: Sarri nel mirino per il dopo Ranieri. Gattuso…

Roma, via al casting del futuro tecnico: Sarri nel mirino per il dopo Ranieri. Gattuso…

Ancora otto gare a disposizione per salvare la stagione della Roma: ma a Trigoria si cerca già l’erede di Claudio Ranieri

Mediagol40

La Roma lavora per il futuro.

Con l’arrivo di Claudio Ranieri e gli addii di Eusebio Di Francesco e il direttore sportivo spagnoli Monchi il club giallorosso ha totalmente volto: l’obiettivo principale è quello di giocarsi l’accesso al quarto posto, l’ultimo utile per entrare nella prossima Champions League. Dunque, l’ex tecnico del Leicester ha soltanto otto partite a disposizione per salvare la stagione della Roma.

Trigoria, peròè già cominciato il casting del futuro tecnico, quello che dovrà guidare la rifondazione della prossima stagione: quella del nuovo allenatore sarà una scelta condivisa, tra i dirigenti ovvero, Baldissoni, Fienga, Totti e Massara, il presidente James Pallotta e il suo consulente Baldini.

Tra i pochi nomi presi in considerazione, la prima scelta - racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport -, rimane Maurizio Sarri, attualmente legato al Chelsea. La soluzione all'ex tecnico del Napoli, potrebbe essere Rino Gattuso, che nella Capitale è sempre stato molto stimato. In alternativa, si starebbe pensando anche Gian Piero Gasperini Gasperini o addirittura Marco Giampaolo: due nomi che sembrano però rientrare nel piano C.