serie a

Roma, Perotti: “Sarà una stagione lunga e dobbiamo essere pronti, ripartiamo dalla Champions League “

Roma, Perotti: “Sarà una stagione lunga e dobbiamo essere pronti, ripartiamo dalla Champions League “

La Roma è al suo secondo giorno di ritiro a Trigoria e l'attaccante Diego Perotti, dopo aver smaltito la delusione per la mancata convocazione in Nazionale, punta a rifarsi con la maglia giallorossa

Mediagol40

Non convocato dalla sua Argentina per il Mondiale di Russia 2018, giunto ormai alle fasi finali, l'attaccante della RomaDiego Perotti guarda avanti e pensa già a ritagliarsi un posto da titolare fisso per la prossima stagione.

Nonostante il nome dell’attaccante classe '88 fosse presente nella lista dei 35 pre-convocati di Jorge Sampaoli, il numero 8 giallorosso non è rientrato nel lotto dei 23 giocatori chiamati dal ct per disputare la Coppa del Mondo. Una batosta dura da digerire per Perotti, che ai microfoni di della radio ufficiale di Trigoria, ha raccontato la delusione di quel momento: "Per me è stata una brutta botta non andare al Mondiale con l'Argentina. Il Mondiale è ogni 4 anni - ha continuato -, io ne faccio 30 tra 20 giorni. Sono consapevole di quello che significa avere 33-34 anni. Se non ci sono arrivato ora… la vedo dura. Sono momenti che passano nella vita e forse non tornano più".

Sotto il sole rovente di Trigoria la squadra di Eusebio Di Francesco, in attesa che facciano rientro i reduci dal Mondiale Alisson, Fazio e Kolarov oltre all'azzurrino Zaniolo, sta preparando la prossima stagione. L'esterno offensivo argentino, desideroso di rifarsi con la maglia della Roma, suona la carica: "Dobbiamo allenarci forte, sarà una stagione lunga come quella dello scorso anno e dobbiamo essere tutti pronti. E' il momento di correre e sopportare il caldo però lo facciamo tutti con la consapevolezza che possiamo fare un bell'anno".

"Il fatto di essere arrivati in semifinale di Champions League ha dimostrato di cosa siamo capaci - ha aggiunto - non è stata una casualità. E' importantissimo poi essere tutti insieme all'inizio della preparazione perché questo periodo è fondamentale, è il momento più importante della stagione - ha concluso il giallorosso -".