Un primo tempo da incubo. E' questa l'estrema sintesi della partita giocata finora dai rosanero, che contro la Roma non sono riusciti quasi mai a superare la linea mediana del campo. In netta difficoltà la difesa, costantemente messa sotto pressione anche per via della pessima gestione del pallone da parte del resto della squadra.
roma
Roma-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Rosa sotto assedio per 45 minuti
La squadra di Spalletti in attacco per tutta la prima frazione di gioco. Un solo tiro, dalla distanza, per il Palermo.
Iachini ha sorpreso tutti scegliendo Pezzella sulla fascia sinistra e lasciando a Morganella quella destra. Non del tutto attesa anche la presenza dal primo minuto di Brugman in regia. Le mosse del tecnico, che ha fatto tornare la squadra al guardingo 3-5-2, non hanno destato particolari effetti. I rosanero hanno giocato pochissimo nell'area giallorossa, sovrastati fisicamente e tecnicamente dal reparto di centrocampo della squadra di Spalletti.
Anche Vazquez, solitamente il faro del gioco offensivo rosanero, non ha saputo affrontare la muraglia romanista e ha perso palloni preziosi uno dopo l'altro. L'unico aspetto positivo della partita per i colori rosanero è che la Roma sia riuscita a tirare in porta tutto sommato poco. Lo scarto ridottissimo può ancora essere ripianato, ma serve maggiore qualità nelle ripartenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA