Il derby non è e non sarà mai una partita come le altre, soprattutto quello tra Roma e Lazio.
serie a
Roma-Lazio, Di Francesco: “Derby partita a sè, vogliamo vincere per i tifosi. De Rossi? Domani battaglierà con noi…”
Le parole del tecnico giallorosso a meno di ventiquattro ore dalla sfida contro i biancocelesti, in programma sabato alle ore 15,00
Il ritorno alla vittoria nel match contro il Frosinone, dopo prestazioni negative e due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, potrebbe aver dato la giusta scossa ai giallorossi di Eusebio Di Francesco. Il tecnico della Roma, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i biancocelesti, ha presentato la partita di domani pomeriggio che potrebbe rappresentare una svolta per la stagione dei suoi.
"Derby partita della svolta? La stagione è ancora lunga, ma credo che per noi sarà una partita importantissima soprattutto per dare continuità di risultati. Il derby è una partita a sé e noi dobbiamo affrontarla con il desiderio di vincerlo e portare a casa tre punti, per ridare soprattutto entusiasmo a questo ambiente. C'è ancora tanto da migliorare ma il modulo visto contro il Frosinone mi permette di poter lavorare su due sistemi di gioco, molto dipenderà da quello che si farà in campo che fa sempre la differenza al di là dei numeri. Non dirò che sistema di gioco utilizzerò perché non voglio dare vantaggi agli altri. Manolas? Sono da valutare nella giornata di oggi le sue condizioni e così decideremo se giocherà o meno, attualmente è in dubbio. De Rossi? Vorrebbe giocare tutte le partite come ogni calciatore, la stanchezza potrebbe essere più mentale che fisica ma domani Daniele sarà il capitano di questa squadra. Dalla curva ho ricevuto tanti attestati di stima, ma quello che mi interessa è che vengano applauditi i ragazzi e non il mister; credo che i tifosi anche domani dimostreranno l'attaccamento alla maglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA