serie a

Roma, Il Messaggero: “Luciano Spalletti si è praticamente dimesso”

Roma, Il Messaggero: “Luciano Spalletti si è praticamente dimesso”

Per Il Messaggero, Luciano Spalletti è da considerare un tecnico che ha già rassegnato le dimissioni.

Mediagol40

Sei giornate alla fine dei giochi. L'unica lotta ancora aperta è quella relativa alla qualificazione in Europa, dato che scudetto e salvezza hanno già i rispettivi nomi di squadre.

La Roma, attualmente seconda in classifica, ha visto avvicinarsi il Napoli nell'ultimo week-end di campionato e adesso teme certamente per il posto dietro alla Juventus.

Comunque vada questa stagione, tuttavia, la fine del ciclo è ormai annunciata: Luciano Spalletti andrà via. L'edizione odierna de 'Il Messaggero' lo definisce un tecnico che si è già dimesso. Dal punto di vista comunicativo, in effetti, il mister giallorosso non ha mai dato garanzie di rimanere, anzi ha sempre sottolineato: "Se vinco rimango, altrimenti vado via". E la Roma non ha vinto né in Serie A, né in Europa League, né tanto meno in Coppa Italia.

"La Roma è senza la guida", titola il quotidiano della Capitale. "La squadra è in mano a un tecnico dimesso e rischia di perdere stimoli per il secondo posto. Nelle prossime sei partite il tecnico potrebbe avere sempre meno ascendente sul gruppo. Intanto scatta la corsa al successore con Emery favorito. Si tratta di un ritorno di fiamma visto che lo spagnolo era stato già contattato da Baldini anni fa".