roma

Roma, il CEO Fienga: “Sospensione Petrachi? Decisione inevitabile, ecco tutta la verità”

Le parole del CEO giallorosso relative alla sospensione di Petrachi

Mediagol93

Giorni complicati in casa Roma.

E' rottura definitiva tra il presidente Pallotta e Gianluca Petrachi, sospeso dal ruolo di direttore sportivo della Roma nei giorni scorsi. A nulla è servita la mediazione del CEO Fienga il quale, dopo l'intervista del dirigente ai microfoni del club - responsabile dello strappo con il numero uno giallorosso, aveva provato - invano - a sanare la frattura. Intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", è lo stesso Fienga a spiegare i motivi che hanno portato il club a sospendere il direttore sportivo Gianluca Petrachi a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

"Non crediamo che la Roma si stia facendo male. Proseguiamo convinti nel nostro progetto di crescita e ci affidiamo agli uomini che sappiano interpretarlo. Avremmo voluto evitare la decisione di sospendere il ds, ma evidentemente è stata inevitabile, essendosi rotto un rapporto fiduciario, che è la base di una relazione. Temporeggiare? Mi creda, avremmo preferito evitare una scelta del genere a una settimana dalla ripresa della stagione, soprattutto considerando la fatica che abbiamo fatto per riprendere. Evidentemente non è stato possibile".

"Petrachi - ha continuato Fienga - ha partecipato allo sviluppo di questo progetto, ma è stato evidente, specie nelle ultime esternazioni pubbliche e private, un disallineamento nella sua percezione dei ruoli e nel rapporto con i vertici della società. In ogni caso, il disallineamento non riguarda assolutamente temi di mercato".