serie a

Roma, i ricordi di Florenzi: “Gol al Barcellona ha segnato il mio percorso. Le sfide contro Chievo Verona e Real Madrid…”

<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 27, 2018 in Florence, Italy.

Il laterale giallorosso ha raccontato gli episodi più significativi della sua carriera

Mediagol92

Alessandro Florenzi si racconta.

La squadra giallorossa ha iniziato la stagione con qualche affanno totalizzando quattro punti in tre gare. Uno dei perni, come accaduto nelle ultime stagioni, è il duttile laterale 27enne. Intervenuto nel match program della Roma, Florenzi ha parlato del suo passato: "Primo gol con la Roma? Una data speciale, che ha tanti ricordi… molti episodi felici per me. Quello con il Parma è stato un gol importante che ha aiutato la squadra, una grande vittoria, dovevamo partire forti e ci siamo riusciti fino ad arrivare al record di vittorie. Gol al Barcellona? Nel mio percorso generale quel gol mi ha segnato solo in parte, è infatti l’insieme di tutte le partite che segna la propria crescita. Però quella rete ha portato il mio nome in ambito internazionale, sicuramente".

Domenica alle 12.30 la sfida con il Chievo Verona allo stadio Olimpico: "Sarà una partita difficile, loro tenteranno di racimolare punti. Sono una buona squadra, si conoscono da tempo, verranno agguerriti. Abbiamo già cominciato a studiarlo e abbiamo visto le gare che hanno giocato. Hanno raccolto un punto, ma hanno giocato tre buone partite, sono una squadra che gioca insieme da tanto”.

Infine Florenzi si è soffermato sulla gara di Champions League contro il Real Madrid che attende i giallorossi: "Il giusto approccio ad una gara così importante è prima pensare al Chievo. Affrontare partita dopo partita. Dobbiamo fare una bella vittoria e poi mettere tutti noi stessi nella sfida con il Real. Non sarà facile ripetere il percorso dello scorso anno, ma dobbiamo fare meglio possibile”.