serie a

Roma, El Shaarawy: “Contro l’Atalanta scontro diretto per la Champions. Gasperini mi ha dato tanto…”

Roma, El Shaarawy: “Contro l’Atalanta scontro diretto per la Champions. Gasperini mi ha dato tanto…”

Il centravanti dei giallorossi ha parlato degli obiettivi stagionali e della prossima sfida contro la Dea

Mediagol52

Continuare a vincere per raggiungere la qualificazione in Champions League.

Questo l'obiettivo della Roma, che dopo il periodo di crisi iniziale sembra aver finalmente ritrovato la contuinità, ottenendo tre successi consecutivi in campionato contro SassuoloParma Torino e raggiungendo il quinto posto in classifica.

Ad analizzare il momento dei giallorossi è intervenuto Stephan El Shaarawy, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale del club capitolino: "Il gol contro il Torino? E' stato sicuramente un gol importante perché abbiamo dato un segnale forte al campionato e alla corsa per la Champions. Abbiamo ridotto il distacco e siamo ad un punto… sicuramente è stato un gol decisivo per me e per la squadra. C’è stato qualche calo di concentrazione, poi però abbiamo avuto una grande reazione, non è stata la prima volta, quindi per me è un segnale positivo. Siamo riusciti a portare a casa una partita veramente complicata anche perché il Torino non aveva mai perso fuori casa. Un dato importante. Ci aspetta un periodo impegnativo anche dal punto di vista mentale, visto che giocheremo ogni tre giorni. Ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per affrontare questo mese in forma mentalmente e fisicamente, ma siamo in crescita e dobbiamo avere sempre più consapevolezza delle nostre forze. Ci vuole molto equilibrio, ma sono fiducioso".

Infine, sulla prossima sfida contro l'Atalanta: "Sarà una gara molto complicata. Tutte le volte cha abbiamo giocato a Bergamo abbiamo avuto difficoltà, come le squadre che l’affrontano in casa. Ha dimostrato di essere una squadra che può lottare per un posto in Champions, lo dicono i risultati. A maggior ragione sarà uno scontro diretto, fondamentale per noi, per dare ancora di più un segnale di continuità nel rendimento, quello che un po’ alla Roma è mancato nell'ultimo periodo. Per noi potrebbe essere una forma di rivincita per dimostrare che siamo una squadra solida. Zapata? Fino alle tredicesima giornata aveva segnato solo un gol, poi ne ha realizzati tantissimi. Sta vivendo un ottimo momento di forma, dovremmo essere ancora più attenti in fase difensiva. Gasperini? È un allenatore che lavora molto con i giovani e riesce a farti tirare fuori qualcosa in più. A me quando era al Genoa ha dato tanto, mi ha fatto esordire in A, prepara molto bene le partite lavorando sull'aspetto tattico, ma anche su quello fisico. E si vede".