serie a

Roma, Di Francesco: “Potevamo fare di più, bisogna lavorare meglio”

Roma, Di Francesco: “Potevamo fare di più, bisogna lavorare meglio”

Eusebio Di Francesco analizza la sua prima stagione sulla panchina della Roma con la conquista del terzo posto

Mediagol73

Un terzo posto finale, ma la consapevolezza che si poteva fare qualcosa in più.

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ai microfoni di Premium Sport analizza la stagione dei giallorossi dopo la vittoria per 1-0 in casa del Sassuolo: "Siamo la seconda miglior difesa del campionato, dobbiamo migliorare avanti. Abbiamo fatto meno di quello che avremmo potuto fare. Non abbiamo scelto la Champions, dobbiamo trattare le partite tutte allo stesso modo, se si vuol diventare grandi bisogna sempre restare competitivi, facendo turnover e quest'anno siamo stati bravi a mettere dentro i giocatori e dare mentalità ai giocatori, nella testa di tutti".

"Dobbiamo crescere in alcuni momenti della gara - prosegue Di Francesco - dobbiamo andare più in verticale in alcune azioni, a volte lasciamo scoperta la nostra metà campo e dobbiamo leggere meglio alcune situazioni. Io dico che l'anno prossimo saremo avvantaggiati perché i giocatori conosco quello che voglio io e io conosco meglio loro".

Archiviata una stagione per il tecnico giallorosso è già testa al prossimo anno: "Vogliamo almeno ripetere quanto fatto, non posso dire di volere di meno poi bisogna vedere se il campo darà le risposte, concretamente bisogna lavorare meglio". Chiosa finale di Di Francesco sul risultato di Lazio-Inter: "Dico che la Lazio ha fatto un grandissimo campionato, forse i biancocelesti meritavamo qualcosa in più per il gioco espresso, l'Inter è stata brava a sfruttare l'ultima occasione da grande squadra quale è".