serie a

Ceravolo su Emerson Palmieri: “Chelsea? Non mi stupisce, quando lo portai a Palermo conoscevo sue potenzialità”

Ceravolo su Emerson Palmieri: “Chelsea? Non mi stupisce, quando lo portai a Palermo conoscevo sue potenzialità”

L'ex direttore sportivo rosanero gioioso per la nuova avventura del laterale italo-brasiliano che nella stagione 2014/15 portò in rosanero

Mediagol77

Emerson Palmieri a un passo dal Chelsea.

Il laterale italo-brasiliano, passato anche da Palermo, ha ormai raggiunto l'accordo con il club londinese che lo preleverà dalla Roma insieme all'attaccante bosniaco Edin Dzeko. Sul giovane terzino verdeoro ha detto la sua l'ex direttore sportivo del Palermo, Franco Ceravolo, il cui merito fu quello di portarlo in Italia proprio al club rosanero.

"Ho avuto modo di apprezzare il ragazzo e la famiglia già in Brasile quando ero in Cina. Avevo intravisto le potenzialità di Emerson, così l’ho portato al Palermo. E ora che ha questa possibilità di andare al Chelsea sono felice per lui, davvero. L’ho portato in Italia e - ha affermato Ceravolo ai microfoni di tuttomercatoweb.com- avevo visto in lui potenzialità da grande calciatore. Per me non è una sorpresa. È arrivato dove merita. Se si ambienterà facilmente al Chelsea? I brasiliani per natura prendono facilmente confidenza. Si ambienterà. Poi c’è Conte. E Londra è bellissima, non ci vorrà molto".