La Roma si prepara all'eventuale addio di Alisson.
serie a
Calciomercato Roma, tutti pazzi per Alisson: Monchi studia le alternative…
Il direttore della Roma, Monchi, sarebbe sulle tracce di due portieri di fama internazionale
Il desiderio del club capitolino è indubbiamente quello di non privarsi del portiere brasiliano. Qualora dovesse arrivare un'offerta da 70/80 milioni, tuttavia, diventerebbe complicato trattenere il giocatore nella capitale. Considerato il fatto che com'è ormai risaputo il classe 92 è da tempo nel mirino di vari top club europei, il d.s. giallorosso, starebbe valutando vari profili in via precauzionale.
L'attenzione di Monchi in particolare sarebbe ricaduta principalmente sul portiere Bernd Leno, prossimo a lasciare il Bayer Leverkusen; ma anche sull'estremo difensore del PSG, Alphonse Areola, la cui permanenza a Parigi potrebbe essere messa a rischio dal quasi certo arrivo di Gianluigi Buffon.
Situazione diversa invece per Leno: sfumato in passato a causa dell'elevato costo del suo cartellino, ma che oggi potrebbe ceduto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Occasione ghiotta che, come riportato il "Corriere dello Sport", avrebbe ingolosito anche l'Atletico Madrid. In caso di cessione di Oblak infatti, le probabilità che il club spagnolo possa puntare il portiere tedesco, restano infatti molto alte.
Di Giulia Marraffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA