serie b

Serie B, Parma: i ducali si aggiudicano l’asta per l’acquisizione del Centro Sportivo di Collecchio, ora si attende…

foto parma.repubblica.it

Il club crociato si è aggiudicato, provvisoriamente, il centro sportivo a meno di ulteriori rilanci

Mediagol77

Il sesto tentativo sembrerebbe quello giusto per il Parma.

Il club crociato ha praticamente chiuso per l'acquisto del centro sportivo di Collecchio con il curatore del fallimento Eventi Sportivi che glielo ha aggiudicato, almeno provvisoriamente. La società, dopo il fallimento del 2015, ha provato a mettere le mani sull'impianto proponendo un'offerta pari a 3.210.000,00 euro. 

"La stessa cifra - come afferma la nota della curatela- è risultata infatti superiore a quella formulata dall’Istituto per il Credito Sportivo, ed è stata quindi accettata. Parma Calcio 1913 S.r.l., attuale utilizzatrice del Centro Sportivo, avrà ora 60 giorni di tempo per saldare il prezzo, condizione indispensabile per addivenire all’effettivo trasferimento del bene…Qualora, nelle more del trasferimento del Centro Sportivo, pervenissero nuove offerte irrevocabili per importo non inferiore ad euro 3.531.000,00 il curatore potrà sospendere la vendita".

Di seguito il comunicato del club ducale.

"La società Parma Calcio 1913 comunica di essersi provvisoriamente aggiudicata – per un controvalore pari al prezzo di 3,21 Milioni di Euro più spese – la proprietà del Centro Sportivo di Collecchio, al termine del sesto tentativo di vendita, esperito questa mattina dal Fallimento Eventi Sportivi. Come già comunicato in passato il Centro non verrà acquisito da una società terza ma direttamente da Parma Calcio 1913, di cui costituirà uno dei principali assets patrimoniali. L’acquisizione – resa possibile dalla volontà e dall’impegno congiunto dell’azionista di maggioranza e dei soci di Nuovo Inizio – verra’ formalizzata nelle prossime settimane".