serie b

Parma, la gioia di D’Aversa: “E’ stata la notte più bella della mia vita. Merito ai ragazzi e alla società”

Parma, la gioia di D’Aversa: “E’ stata la notte più bella della mia vita. Merito ai ragazzi e alla società”

Le parole del tecnico del Parma che, dopo la vittoria contro lo Spezia ed il pareggio del Frosinone, ha staccato i pass per la Serie A

Mediagol7

"La Serie B non l’avevo mai vinta, è stata la notte più bella della mia vita".

Parola di Roberto D'Aversa. Il tecnico del Parma, intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della sfida vinta contro lo Spezia, ha parlato della promozione diretta in Serie A centrata in occasione dell'ultima giornata della regular season di Serie B, complice il pareggio del Frosinone maturato contro il Foggia.

"Non ricordo di aver provato queste emozioni in passato nemmeno nelle vesti di calciatore. Quando si diventa allenatore, si ragiona per un gruppo di persone e si diventa responsabile di un intero movimento e di tante persone che lavorano insieme. Quando sono arrivato, insieme al mio staff, la proprietà mi aveva chiesto di dare un gioco alla squadra e di vincere il campionato di Serie C in un anno e mezzo - ha dichiarato D'Aversa -. Abbiamo anticipato i tempi in Lega Pro, l’obiettivo iniziale in B erano i playoff ma tutti volevano il massimo. La piazza è ambita e pretende perché in passato ha vinto tanto, noi nella nostra testa ci abbiamo sempre sperato e abbiamo dato tutto per raggiungere questo obiettivo. Ad un certo punto della stagione era impensabile puntare alla Serie A, va dato il merito ai ragazzi e alla società. Dopo le prime difficoltà, tutti siamo ripartiti e abbiamo raggiunto questo obiettivo".