PSG, Paperone Neymar: bonus da 3 milioni se vince il Pallone d’oro

PSG, Paperone Neymar: bonus da 3 milioni se vince il Pallone d’oro

Non solo il record fatto registrare per il trasferimento più oneroso della storia del calcio: il club parigino riconoscerà al campione brasiliano un lauto bonus in caso di vittoria del prestigioso premio

Finalista del “Best Fifa Player” insieme a Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

In lizza per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento riservato alle stelle del calcio mondiale che maggiormente si sono distinte nella stagione precedente, per qualità delle prestazioni e titoli conquistati.

Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar, un primato lo ha già fatto registrare in sede di mercato.  Il suo passaggio dal Barcellona al Paris Saint Germain, con relativo pagamento della clausola da 222 milioni di euro del club parigino alla società catalana, rappresenta senza dubbio il trasferimento più oneroso della storia del calcio su scala mondiale.

Con l’arrivo del talento brasiliano classe 92, il Paris Saint Germain punta a compiere il definitivo salto di qualità a livello europeo. La compagine di Unai Emery, ancora scottata dalla cocente e rocambolesca eliminazione subita dal Barça nella scorsa Champions League, mira decisamente in questa stagione ad arrivare in fondo alla competizione.

Operazione sontuosa sul piano prettamente tecnico, che ha destato un vespaio di polemiche per l’entità economica dell’affare e creato qualche scricchiolio nello spogliatoio parigino.

Lo screzio originato dalla disputa dell’esecuzione di un calcio di rigore con Edinson Cavani nel match di Ligue 1 contro il Lione è stato pubblicamente superato per amor di causa, ma qualche strascico polemico tra i due traspare chiaramente nelle recenti dichiarazioni dell’attaccante uruguaiano, ex Napoli e Palermo.

https://www.mediagol.it/curiosita/psg-cavani-dribbla-neymar-spero-vinca-il-pallone-doro-ma-non-dobbiamo-per-forza-essere-amici/

Secondo l’edizione digitale de “Le Parisien“, Il Paris-Saint Germain verserà un lauto bonus a Neymar nel caso in cui il campione brasiliano dovesse aggiudicarsi in futuro il Pallone d’Oro.

Il contratto già faraonico firmato da Neymar con il club francese prevede un ulteriore gratificazione economica, nell’eventualità, non certo remota, che il classe 92 cresciuto nel Santos, venga eletto miglior giocatore al mondo.

L’ammontare del bonus, secondo le fonti brasiliane citate da “La Parisien“, è di circa tre milioni di euro, l’equivalente di un mese di stipendio, al netto delle tasse, percepito attualmente dal calciatore.

La scadenza del contratto che lega attualmente Neymar al Paris Saint Germain è fissata per il 2022.

Di Giulia Marraffa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy