zamparini

Zamparini: “Nuovo stadio fondamentale per ambire all’Europa. Presidente Cda? Il candidato numero uno…”

Zamparini: “Nuovo stadio fondamentale per ambire all’Europa. Presidente Cda? Il candidato numero uno…”

Il patron dei rosanero si muove con decisione al fine di gettare le basi con le istituzioni locali per la realizzazione di un nuovo stadio: step imprescindibile a suo dire affinché vada a buon fine la trattativa per la cessione del club con la...

Mediagol52

Maurizio Zamparini continua i preparativi per la cessione del Palermo.

Mentre si aspettano ancora notizie dal Fondo americano, principale candidato per acquisire le azioni del club di Via del Fante, il patron dei rosanero ha incontrato nella giornata di ieri il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, e vari potenziali imprenditori interessati al progetto di realizzazione delle infrastrutture, negli uffici della Gesap, per discutere della possibilità di costruire un nuovo stadio: un investimento basilare, a detta del patron, per i futuri acquirenti del club. Patrimonializzare l'impiantistica sportiva costituirebbe uno step imprescindibile per avviare qualsiasi negoziazione: nuovo stadio e centro sportivo all'avanguardia consentirebbero al club un notevole salto di qualità sotto il profilo economico-finanziario, con relativo riverbero positivo sul percorso tecnico-sportivo.

Come si legge sull'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia", in casa Palermo si continua a cercare il profilo più adeguato che possa prendere il posto di Daniela De Angeli come presidente del consiglio d'amministrazione. Dopo aver incontrato la squadra a BoccadifalcoZamparini si è recato presso gli uffici della società, dove erano presenti il Direttore dell'Area Tecnica, Rino Foschi, Alessandro Albanese, presidente di SicindustriaPalermo, e Vincenzo Di Fresco. Proprio quest'ultimo, dirigente di Unicredit e cognato dell'ex presidente Giovanni Giammarva, sembra essere il predestinato ad occupare il delicato ruolo all'interno del cda, anche se per il patron il candidato numero uno rimane sempre Antonio Ponte.

Queste le dichiarazioni di Zamparini, rilasciate ai microfoni de Il Giornale di Sicilia: "Da Orlando abbiamo avuto una conferma della sua disponibilità sullo stadio, a breve ci sarà un incontro tra il Comune e gli investitori per valutare tempi e modalità. Il prossimo passo lo faranno in prima persona. Vincenzo Di Fresco è un amico ed è presidente della Fondazione Falcone ma è più facile che venga nominato Ponte. Non c’è nessun collegamento tra lui e questo fondo, ma anche per lui vale lo stesso discorso, ambire all’Europa senza stadio è impossibile".