Zamparini sembra fare sul serio.
palermo
Zamparini fa sul serio: “In arrivo i cinesi con 200 milioni”. Sindaco Orlando: “Pronto a valutare nuovo stadio”. Oggi in campo Balogh, Sallai e Nestorovski
Zamparini torna a parlare degli investitori cinesi, sempre più vicini al club. Orlando pronto a parlare degli investimenti. Oggi in campo Balogh, Sallai e Nestorovski.
Il patron rosanero continua a dirsi determinato a far entrare in società nuovi azionisti, provenienti dalla Cina, che rileveranno più della metà della proprietà del club. "Sto portando investitori cinesi nel Palermo, entrano soci di maggioranza con me socio di minoranza. Si parla di 200 milioni. Sapete perché? 150 sono per lo stadio, 30 per il centro sportivo e 20 milioni che saranno una sorpresa. Loro vanno piano, ma sano e lontano. Per lo stadio nuovo, i lavori inizieranno entro la fine di questa stagione calcistica. Frank Cascio? Se uno non dà le giuste garanzie, come fa a convincermi? I nomi di questi cinesi non ve li dirò prima del closing"
"Quando manderò via De Zerbi? Sarà lui a mandar via me ah ah.. Nel senso che andrò prima io via da Palermo. Per lui profetizzo un futuro roseo - ha dichiarato Zamparini a Un giorno da pecora -. Nestorovski ora lo venderò a gennaio? Ah, adesso dite è forte?! Ho sentito un'opinionista di Sky che lo reputava una pippa (riferimento a Fabio Caressa). No, comunque me lo tengo stretto. Non lo vendo. Anzi, a gennaio ci saranno rinforzi di rilievo per questo Palermo".
Sull'argomento è intervenuto anche il sindaco della città Leoluca Orlando. "Palermo merita di avere una squadra in serie A ed oggi il calcio di alto e altissimo livello vede sempre la presenza di capitali internazionali. Resta ovviamente una scelta che spetta agli imprenditori coinvolti, ma è ovvio che investimenti che possano dare lustro alla città e alla sua squadra in una ottica internazionale sono benvenuti. Per quanto riguarda l'idea di un nuovo stadio ed un centro sportivo a servizio della squadra e dello sport cittadino, come già ribadito più volte - prosegue il primo cittadino del capoluogo siciliano intervistato da La Repubblica -, l'Amministrazione valuterà con attenzione ogni proposta che venisse da parte di imprenditori interessati a realizzare un impianto in linea con la filosofia del Comune espressa dal nuovo piano regolatore generale, quindi senza consumo di suolo e in una ottica di rigenerazione urbana".
BOCCADIFALCO - Nel frattempo il Palermo ha ricominciato ad allenarsi. L'appuntamento è per il 17 ottobre, quando i rosanero sfideranno il Torino al Barbera nel posticipo del lunedì sera. Al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo gli esercizi di riscaldamento la squadra ha svolto dei lavori atletici proseguendo poi con tecnica e tattica in campo. Josip Posavec, rientrato dal ritiro della Nazionale croata, si è sottoposto oggi alle cure dei fisioterapisti. Oggi effettuerà una risonanza magnetica per la valutazione strumentale di secondo livello dell'ecografia effettuata in Croazia. Carlos Embalo ha svolto un differenziato. Accursio Bentivegna, Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti e hanno lavorato a parte.
NAZIONALI - Molti dei rosanero in questi giorni sono però fuori con le rispettive nazionali. Oggi sarà impegnata l'Ungheria Under 21 di Sallai e Balogh. I giovani magiari scenderanno in campo alle 18:45 al Gyirmóti Stadion di Györ in un match valido per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria (Ungheria orma praticamente fuori dai giochi, Portogallo già qualificato). Allo stadio Filippo II di Skopje la Macedonia di Nestorovski sfiderà Israele alle 20:45 per le qualificazioni ai mondiali del 2020. Ad oggi entrambe le squadre sono ferme a quota zero punti, nel girone G insieme a Italia e Spagna.
Mariano Calò
© RIPRODUZIONE RISERVATA