palermo

Wilbacher-Mediagol: “Hiljemark, la Svezia ti vuole protagonista agli Europei. Quaison, sai come diventare l’erede di Vazquez. Palermo-Gustafson? Non è finita”

Wilbacher-Mediagol: “Hiljemark, la Svezia ti vuole protagonista agli Europei. Quaison, sai come diventare l’erede di Vazquez. Palermo-Gustafson? Non è finita”

L'intervista al reporter svedese.

Mediagol40

Presente all'Ata Hotel Executive di Milano in occasione della chiusura della sessione invernale di calciomercato, Thomas Wilbacher, noto giornalista svedese, ha scambiato alcune opinioni con la redazione di Mediagol.it a proposito degli scandinavi in seno all'organico del Palermo. "Sono rimasto impressionato dall'inizio di stagione di Oscar Hiljemark: è cresciuto moltissimo da quando è in Italia e, per questi risultati, bisogna dar credito in particolare a Beppe Iachini che ha lavorato molto bene con lui, presentandolo al meglio al calcio italiano. I meriti, chiaramente, sono anche dello stesso Oscar: si è ambientato in fretta, mettendo a referto diverse reti e alcuni assist. Ad inizio campionato l'ho preso al fantacalcio e devo dire che la mossa si è rivelata essere oculata - dice Wilbacher a Mediagol.it -. In Svezia tutti si aspettano tanto da lui, vogliono che sia uno dei protagonisti ai prossimi Europei".

Quaison -"Enigma relativo al ruolo di Robin? Devo dire che, in questo senso, Schelotto si è presentato nel migliore dei modi: ha vinto contro l'Udinese e ha cucito un vestito tattico perfetto per Quaison. Lui dà il meglio di sé da attaccante esterno nel 4-3-3, nell'Aik Solna era abituato a giocare proprio in quella posizione. Se si tratta dell'erede di Vazquez al Palermo? Beh, dipende tutto da Quaison e dalla sua mente: ha i mezzi per giocare ad alti livelli, ma deve volere fortemente il salto di qualità - sottolinea Wilbacher -. Diventerà grande, ma solo se avrà costanza".

Il rimpianto -"Simon Gustafson è un grandissimo calciatore, un prospetto su cui puntare ad occhi chiusi. Nel settembre del 2015 Zamparini disse che si trattava di un rimpianto di mercato per i rosanero, ma non so se l'opzione Palermo per il futuro è da escludere totalmente. I siciliani, infatti, continuano ad essere interessati a lui, e Simon vorrebbe un giorno giocare in Serie A. Alcune volte ha visitato l'Italia e tifa per la Fiorentina: c'era la possibilità di approdare in viola, ma successivamente i toscani hanno preferito dar spazio ad altri centrocampisti, consapevoli che il reparto fosse già arricchito dai vari Borja Valero e Mati Fernandez", conclude il reporter svedese incrociato nei salotti dell'albergo che ha ospitato il calciomercato.