serie b

Ujkani: “Mi piacerebbe tornare in Italia. Palermo? Merita la Serie A”. E su Gattuso…

Ujkani: “Mi piacerebbe tornare in Italia. Palermo? Merita la Serie A”. E su Gattuso…

L'estremo difensore kosovaro ha parlato del suo futuro: "Vorrei cambiare aria"

Mediagol92

Parla Samir Ujkani.

L'estremo difensore di origini kosovare ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'ex portiere di Palermo, Pisa e Novara ha affermato di non essere soddisfatto della sua esperienza in Turchia con la maglia del Rizespor: "Non sono contento, perché non sto giocando. E la situazione della squadra è negativa. Abbiamo bisogno di un miracolo per salvarci. A livello individuale non sta andando bene, ero arrivato per giocare. Non è un momento felice”.

Il classe '88 ha già manifestato la sua voglia di cambiare aria per riuscire a trovare più spazio: “L’ho fatto capire anche al mio procuratore. Vorrei andare via per giocare, non gioco e non è facile. Posso dare tanto. Mi guardo intorno. Anche se qualche giorno fa ho parlato con il Rizespor. Al momento devo continuare a fare il secondo. Vediamo che succede. Se mi piacerebbe tornare a giocare in Italia? Sinceramente si. Ho vissuto una buona parte di carriera in Italia. Undici anni. Mi farebbe piacere ritornare, ma so che non è facile”.

Ujkani segue ancora il calcio italiano avendo vissuto diverse stagioni da protagonista, per la maggior parte in Serie B: “Certo. Ho tanti amici. Ogni settimana mi confronto con i miei ex compagni delle varie squadre”. Palermo la sua prima esperienza in Italia, l'estremo difensore del Kosovo è rimasto ancora legato ai colori rosanero: “Spero torni in Serie A. Non merita di stare in Serie B. Il Palermo deve stare in A”.

Infine, il suo pensiero sul suo ex tecnico al Pisa, Gennaro Gattuso: "Eravamo una famiglia. C’era una grande atmosfera, soprattutto grazie al mister. I tifosi venivano a tifare, ci davano grande carica. È stata una bella esperienza. Avevo accettato il Pisa per il mister. Milan? Per il mister sono contento. Ha grande grinta. È un allenatore di grande livello, il Milan è in buone mani. Tutti si aspettano grandi cose dal Milan, ma bisogna capire che i rossoneri stanno tornando ad alti livelli piano piano. Chi ha lavorato con Gattuso sa quanto vale".