torino

Torino, il dubbio di Tuttosport: “Nestorovski costa quanto Zapata e Simeone? Venti milioni ci sembrano troppi…”

Torino, il dubbio di Tuttosport: “Nestorovski costa quanto Zapata e Simeone? Venti milioni ci sembrano troppi…”

Il Torino è alla costante ricerca di un vice Belotti: l'attaccante del Palermo resta nel mirino. Il punto del noto quotidiano piemontese

Mediagol7

Il Torino è alla ricerca di un nuovo attaccante.

Il prossimo 3 gennaio inizierà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Una sessione che vedrà certamente protagonista anche il club di Urbano Cairo, alla costante ricerca di un centravanti per il ruolo di vice Belotti per far dimenticare in fretta la scommessa persa su Sadiq. Sinisa Mihajlovic è stato chiaro: per sperare ancora in un posto in Europa al Toro serve una punta di esperienza in grado di buttarla dentro quando il Gallo non sarà a disposizione, come avvenuto contro Crotone, Roma e Fiorentina.

In cima alla lista dei desideri dei piemontesi c'è Giampaolo Pazzini, in rotta con Pecchia e l'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', sarebbe già in corso una trattativa con la dirigenza gialloblu: ai veneti piace Boyé, ragion per cui è facile ipotizzare uno scambio di prestiti fino al termine della stagione. Ma non solo. Un altro profilo che piace molto alla dirigenza granata è quello di Ilija Nestorovski. L'attaccante del Palermo, uomo copertina della squadra allenata da Bruno Tedino, è stato fermo ai box a causa di un infortunio muscolare al retto femorale della coscia destra. Ma in vista della sfida in programma domani sera allo stadio Renzo Barbera contro la Salernitana, il classe '90 tornerà a disposizione del coach originario di Treviso.

Una trattativa, quella che potrebbe portare Nestorovski in Piemonte, di difficile riuscita. Non è ipotizzabile, infatti, che Maurizio Zamparini si possa privare di un giocatore chiave per l'immediato ritorno in Serie A come il macedone; a meno che il Torino non presenti un'offerta irrinunciabile. "Il giocatore costa molto. Dalla Sicilia fanno sapere che ci vogliono almeno venti milioni. Tanti quanto Zapata e Simeone? Ci sembrano troppi, ma ovviamente questa è solo la prima 'sparata'", scrive il noto quotidiano sportivo piemontese.

Sul block notes del direttore sportivo Petrachi, d'altra parte, ci sarebbe anche Diego Falcinelli, attualmente in forza al Sassuolo. E anche con l'entourage dell'ex Crotone sarebbero già in corso dei contatti in vista dell'apertura ufficiale delle trattative. Seguiranno sviluppi.