serie b

Perinetti promuove il Palermo: “Mercato di Lupo ok, a volte si rischia di fare danni…”

Perinetti promuove il Palermo: “Mercato di Lupo ok, a volte si rischia di fare danni…”

Le parole dell'ex direttore sportivo rosanero, oggi direttore generale al Genoa, in merito al lavoro svolto da Fabio Lupo con il mercato del Palermo, nonché sulle operazioni svolte in Serie B...

Mediagol97

Parla Giorgio Perinetti.

L'ex direttore sportivo rosanero, oggi direttore generale al Genoa, durante un'intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, ha parlato di diversi argomenti interessanti riguardanti il mercato di Serie B ma soprattutto quello del Palermo. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

Giorgio Perinetti, il mercato di B ha spostato gli equilibri?

"Non credo proprio. Qualcuno si è rinforzato un po', ma non mi sembra che ci siano stati stravolgimenti".

Nemmeno fra le squadre che lottano per la serie A?

"L'Empoli si era già riaccreditata come pretendente a uno dei due posti per la promozione diretta. Frosinone e Palermo erano già fra le favorite e ci rimangono di diritto. Non vedo altre formazioni che hanno raggiunto la dimensione giusta per ambire alla promozione diretta. Diciamo che ci sono stati movimenti di mercato proporzionali alle posizioni in classifica, meno in testa e più in coda".

Per alcuni tifosi del Palermo la percezione è diversa. Che ne pensa?

"Non capisco cosa doveva fare il Palermo di più. È primo in classifica e quando metti mano in una squadra che ha trovato il suo equilibrio rischi di fare danni".