serie b

Palermo, senti Zauli: “Basta proteste, Zamparini fa sempre organici competitivi. La squadra merita sostegno…”

Palermo, senti Zauli: “Basta proteste, Zamparini fa sempre organici competitivi. La squadra merita sostegno…”

Le parole dell'ex fantasista rosanero in merito alla poca affluenza di tifosi allo stadio "Renzo Barbera"

Mediagol92

Il Palermo è primo in classifica ma nonostante ciò sugli spalti dello stadio "Renzo Barbera" si continua a registrare poca affluenza.

I numeri di presenze non sono di certo entusiasmanti, come d'altronde non lo erano stati nella scorsa stagione. Dall'arrivo in panchina di Roberto Stellone, però, la squadra ha cambiato volto sia dal punto di vista tattico che motivazionale. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex fantasista del Palermo, Lamberto Zauli ha lanciato un messaggio ai tifosi rosanero: "Deve venire meno questo sentimento di protesta. Zamparini avrà le sue colpe, però il suo impegno non è mai calato. Fa organici competitivi, la squadra sta rispondendo benissimo e punta dritto alla A".

Zauli oggi allena la Primavera dell'Empoli, ma nel 2004 fu uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Palermo targato Guidolin: "Avere 20-30 mila spettatori equivale già a mezza vittoria. Dà certezze ai giocatori e le toglie agli avversari. Ai miei tempi entrare in campo metteva i brividi".

Avere gli spalti pieni da una parte permette ai giocatori di dare di più, ma dall'altra li carica anche di responsabilità: "Per Palermo potrebbe essere un boomerang. Il Barbera pieno trasmette adrenalina, Stellone ha creato il clima giusto con i giocatori - ha concluso Zauli -, meritano un sostegno più concreto".