serie b

Palermo-Sappada 20-0: tripletta di Balogh ed Embalo, brilla la stella di Lo Faso…

Palermo-Sappada 20-0: tripletta di Balogh ed Embalo, brilla la stella di Lo Faso…

Appena terminato il secondo tempo della sfida amichevole tra Palermo e Sappada: tripletta per Embalo e Balogh, super prestazione di Lo Faso

Mediagol52

Il secondo tempo della sfida tra Palermo e Sappada prosegue sulla linea del primo.

Il tecnico Bruno Tedino cambia interamente la formazione, confermando il 4-3-1-2 utilizzato nella prima frazione di gara. A proteggere i pali dei rosanero c'è Alastra, schermato centralmente da BellusciSzyminski, mentre ai loro fianchi si schierano rispettivamente Rispoli e Fiore; centrocampo a tre con Fiordilino (che indossa la fascia da capitano) e Gnahoré e Gallo che occupano il ruolo di mezz'ala. Davanti gioca invece il fantasista Lo Faso, che si muove nella zona alle spalle di Balogh ed Embalo.

Ottima prestazione dei tre uomini offensivi, tutti a segno: Balogh si mette in mostra muovendosi sempre in modo intelligente per liberarsi dal pressing degli avversari, creandosi con classe e agilità lo spazio per concludere a rete; l'attaccante classe 1996 prosegue nel suo percorso di crescita in fase realizzativa, dimostrando la continuità nell'andare in gol messa in mostra durante gli allenamenti e portando a casa una bella tripletta, così come il compagno di reparto Embalo.

A brillare è anche Lo Faso, vero pilastro nella costruzione e nella finalizzazione del gioco: è lui l'uomo a cui viene affidato il compito di creare gli spazi per gli inserimenti di Gnahoré e di illuminare la manovra della squadra. Giocate di altissimo livello per il classe 1998, che sembra cresciuto e responsabilizzato in seguito alla sua esperienza con la maglia della Fiorentina. Il controllo perfetto, la velocità d'esecuzione e di pensiero e l'indiscutibile bagaglio tecnico a sua disposizione lo rendono il candidato perfetto a prendersi i compagni sulle spalle e ad essere il vero protagonista della prossima stagione.